INTER MONZA - Oltre a Di Gregorio e Pirola, anche Ranocchia e Sensi potrebbero far parte della rosa del Monza della prossima stagione.
Protagonisti della promozione in Serie A del Monza, col cartellino che però apparteneva anche all'Inter. Il futuro di Michele Di Gregorio e di Lorenzo Pirola dovrebbe essere ancora nella società brianzola. Per il portiere non ci sono praticamente dubbi: Berlusconi verserà nelle casse nerazzurre 4 milioni di euro e l'estremo difensore continuerà quindi al Brianteo e nella massima Serie, il proprio percorso di crescita. Discorso differente per l'arcigno difensore. Il Monza ha il riscatto a 7, l'Inter il contro-riscatto, ma servirà probabilmente un incontro tra Galliani e i vertici nerazzurri per decifrare il futuro del 20 enne. Se da una parte infatti il club che sarà matricola della A reputa il calciatore un possibile titolare per la nuova stagione, dall'altra Inzaghi potrebbe anche valutarne in ritiro i progressi. La questione economica deve essere nuovamente discussa. Soprattutto perché la squadra di Stroppa potrebbe anche puntare un altro giocatore della rosa interista: Stefano Sensi. Il cartellino del centrocampista è valutato una quindicina di milioni di euro. E allora un "pacchetto" comprendente pure Pirola potrebbe portare ad una richiesta di sconto da parte degli acquirenti. Occhio anche a Ranocchia, che però dal 30 giugno sarà free player. Ergo il Monza, qualora dovesse ingaggiare il centrale umbro come anticipato da TuttoSport, dovrebbe pagare solo il contratto dell'atleta.
Alessandro Bastoni è un tifoso dell'Inter che ha avuto la bravura di diventare un professionista del mondo del calcio. E di vestire la maglia dei suoi sogni, quella nerazzurra. Il centrale ex Parma, come riportato da TuttoSport e dal Corriere dello Sport, nonostante le voci di un forte interessamento del Tottenham per lui, vorrebbe restare a Milano. Certo, i complimenti di Conte fanno piacere. Così come gli apprezzamenti di svariati club inglesi. Ma Basto, come Skriniar (ma anche Lautaro), non è così attratto dalla Premier, proprio perché vorrebbe continuare il suo percorso con la squadra del cuore. Certo, qualora arrivasse un'offerta importante all'Inter, di minimo 65 milioni di euro, allora i dirigenti della Beneamata lo farebbero presente al giocatore, magari specificando come, se venisse accettata, risolverebbe tanti problemi del bilancio interista. Ma oggi è presto. Non siamo ancora nella concretezza di una trattativa. O nella situazione che qualcuno possa cambiare il suo pensiero.