DALBERT BRASILE - L'esterno interista, ai microfoni di Andersinho Marques: "Sto bene, miglioro giorno dopo giorno".
"E' stata una buona partita ed è stato importante aver ottenuto una vittoria, la cosa importante sono i 3 punti. Sono felice, all'inizio alcuni giocatori erano nervosi. Con i minuti si sono sciolti, hanno guadagnato fiducia e nel secondo tempo è andata molto meglio. La squadra ha fatto bene, come ho detto la fiducia conta molto e sono sicuro che contro la Svizzera andrà ancora meglio".
"Io continuo a lavorare, il Brasile è un sogno e se arriva l'opportunità sarò pronto. La nuova stagione? Io sto bene grazie a Dio, sto migliorando giorno per giorno e sto lavorando poco a poco. Oggi ho fatto degli esami ed è tutto a posto al 100%. Ora sto lavorando in campo e recuperando la forma fisica e tecnica, conto di tornare al 100%".
Dopo l'infortunio degli scorsi mesi, il calciatore carioca è davvero vicino al rientro. A gennaio infatti, se tutto dovesse procedere come stabilito, sarà abile e arruolabile per tornare in campo. All'Inter? Probabilmente no. I nerazzurri cercheranno una soluzione per piazzare il calciatore. Il "problema" è che il contratto di Dalbert scadrà a giugno del 2023. Dunque con un eventuale prestito sino a fine anno si potrebbe sì risparmiare sull'ingaggio del ragazzo di Barra Mensa, ma nulla di più.