DALBERT - Dalbert è stato presentato come nuovo giocatore del Rennes, insieme a Daniele Rugani e Alfred Gomis. In conferenza stampa ha pronunciato le sue parime parole, con un riferimento anche alla sua esperienza nerazzurra.
"Conosco già il Rennes per averlo affrontato con il Nizza. Ho anche visto le partite prima di venire qui, inclusa la finale della Coupe de France. La Ligue 1 è un campionato attraente. Ho apprezzato le parole dell'allenatore e del direttore sportivo. Mi sono anche state raccontate molte cose positive sulla città, sul club e sulle infrastrutture. Mi sento bene. Ho lavorato durante la mia vacanza in Brasile, ho fatto anche una buona preparazione con l'Inter. Mi sento pronto ad aiutare la società e i miei compagni. All'inizio ho avuto qualche difficoltà all'Inter perché la Serie A è un campionato molto tattico. Il secondo anno è andato molto meglio, ho conosciuto meglio il calcio italiano. Alla Fiorentina ho giocato in una difesa a cinque ma so adattarmi a sistemi diversi".
L'Inter ha ceduto Dalbert in prestito oneroso da 2,5 milioni di euro al Rennes. Il prestito di riscatto, in favore dei bretoni, è di 13,5 milioni di euro. Per il giocatore un quadriennale (1+3). No bonus Champions. Dopo aver totalizzato 26 presenze in maglia nerazzurra e la parentesi della passata stagione con la Fiorentina, il giocatore torna nuovamente in Francia.