Cuesta: "Inter? Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Su Chivu..."

6 Gennaio 2026
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

CUESTA CONFERENZA STAMPA PARMA INTER - Il tecnico del Parma Carlos Cuesta è intervenuto in conferenza stampa nel primo pomeriggio di oggi per presentare la gara contro l'Inter in programma domani sera al Tardini con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La conferenza stampa di Cuesta

Come si può provare a fermare questa Inter?

"Giocando molto bene. Il nostro focus deve essere sul dare il massimo, per essere competitivi e fare ciò che vogliamo. Fare una grande prestazione che possa rendere orgogliosa la nostra gente".

Su Chivu

"Non lo conosco personalmente, ma ha dato una grande impronta qua. Ha fatto un grande lavoro che ci permette di giocare la partita di domani. Quando vedo l'Inter vedo un'evoluzione, ma anche continuità. Lo rende una squadra più completa."

Rivede qualcosa del Parma di Chivu nella sua Inter?

"Sì, li ho guardati molto! È il principale punto di partenza ovviamente, ma ho visto anche tante partite del Parma di Pecchia. Ci sono aspetti simili, soprattutto la volontà di avere la linea alta, di essere una squadra compatta senza la palla anche nei momenti di pressing. Ci sono attributi legati a come Chivu sente il calcio, ma vedo anche tanta continuità di quanto l'Inter era già prima".

Benek, Delprato, Ondrejka e Bernabè: il punto sugli acciaccati

"La questione è che devi sempre avere un occhio sul passato e uno sul futuro. Il focus è sul presente, ovvio. Come stanno? Stanno facendo meglio, ma in passato giocatori hanno avuto meno minuti in allenamento e ora possono avere più fatica in partita. Dobbiamo valutare tutti singolarmente. Vedremo domani in funzione di come stanno. Bernabé è disponibile al 100%".

Firmeresti per il pareggio domani?

"Sai la risposta!".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down