Serie C, Inter U23-Renate 1-1: il derby nerazzurro si decide nella prima frazione!

21 Ottobre 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
Inter U23 Renate (21 ottobre 2025)
Tempo di lettura: 3 minuti

SERIE C INTER U23 RENATE CRONACA - Finisce in parità il derby nerazzurro di Serie C tra Inter U23 e Renate. Neanche il tempo di mettersi comodi che Kamatè colpisce da fuori area e, complice una deviazione, sblocca la partita. I ritmi si abbassano progressivamente e i milanesi sembrano orientati a portarsi a riposo in vantaggio di una lunghezza. A rovinare il piano dei giovani interisti è Cali, il quale sfrutta la scarsa reattività dei padroni di casa e pareggia i conti allo scadere della prima frazione. Nel secondo tempo, gli ospiti iniziano in maniera più vigorosa rispetto ai ragazzi di Vecchi ma non riescono ad affondare. Di fatto, a dominare nella seconda metà di gara è la noia. A raccontare IN DIRETTA questo "derby nerazzurro" presso l'U-Power Stadium è Nerazzurrisiamonoi.it, presente sugli spalti dell'impianto monzese.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM

Inter U23 Renate, la cronaca testuale della sfida

Secondo tempo

90+4' - SI GIUNGE AL TRAGUARDO! Il derby nerazzurro si decide tutto nel primo tempo: decisive le reti di Kamatè e Cali!

87' - Punizione piuttosto innocua battuta da Cocchi in area e pallone facilmente raccolto da Nobile!

80' - Si entra negli ultimi 10' di partita!

64' - BERENBRUCH BUSSA ALLA PORTA DEL RENATE! Gran triangolazione tra l'italo-tedesco e Lavelli e conclusione mancina da parte del numero 44 (all'esordio stagione di rientro da un lungo infortunio) deviata in angolo da Nobile!

53' - Inizio vigoroso da parte degli ospiti, decisamente più propositivi in questi primi minuti!

45' - INIZIA IL SECONDO TEMPO A MONZA!

(INTERVALLO)

Primo tempo

45+1' - FINE PRIMO TEMPO! Si va al riposo sul risultato di 1-1: la squadra di Vecchi si fa raggiungere nel finale di prima frazione!

43' - CALI TROVA IL PARI! Azione insistita da parte dei brianzoli e rifinita da Del Carro che sforna un tiro cross rasoterra spedito in porta dall'attaccante in maglia arancio. Difesa interista non irreprensibile. 1-1!

41' - GARDONI MANCA L'APPUNTAMENTO CON LA RETE! Azione da calcio d'angolo che manda alla conclusione al volo il numero 3 degli ospiti, il quale alza troppo la conclusione e stecca il pari!

35' - INSERIMENTO (QUASI) VINCENTE DI ALEXIOU! Il difensore greco sovrasta Spalluto sulla linea di metacampo, mette in movimento Topalovic e si vede restituire il pallone sul mancino appena entrato in area. Proprio nel momento di aprire il piatto e colpire, Vassallo si immola e salva un gol sicuro!

31' - KAMATÈ TENTA IL BIS! Fotocopia dell'azione che ha portato alla rete del vantaggio ma con esito opposto: questa volta, la conclusione da fuori area del francese si accomoda sul fondo!

29' - FIORDILINO SFIORA LA MAGIA! Grande combinazione tutta di prima tra La Gumina e il centrocampista in maglia numero 8, abile a trovare la conclusione a giro di destro di poco alta e a far correre un brivido ai renatesi!

24' - Pallone sanguinoso perso da David a ridosso della metà campo che va ad innescare la progressione sulla destra di Ghezzi, il quale sceglie la giocata personale e prova a colpire d'interno da dentro l'area: conclusione debole e facile preda di Melgrati!

16' - Richiesto dai padroni di casa l'intervento del FVS per presunta trattenuta a La Gumina su azione da angolo: nessun fallo ravvisato!

15' - Fase della partita piuttosto equilibrata: da un lato, i giovani milanesi provano a battere il ferro e a forzare la retroguardia dei brianzoli, i quali, a loro volta, forzano sulle fasce per cercare lo spunto.

5' - KAMATÈ PESCA IL JOLLY DA FUORI AREA! Stoccata da fuori area del numero 10 nerazzurro leggermente deviata da un difensore ospite: Nobile battuto e interisti avanti. 0-1!

1' - FISCHIO D'INIZIO! Comincia il recupero di Serie C!

Il tabellino della partita

  • INTER U23 (3-5-1-1): Melgrati; Stante, Prestia, Alexiou; Cinquegrano (dall'81' Avitabile), Kamatè, Fiordilino, Kaszmarski (dal 61' Berenbruch), David (dall'81' Cocchi); Topalovic (dal 61' Lavelli); La Gumina (dal 71' Agbonifo). Allenatore: Stefano Vecchi.

A disposizione: Raimondi, Adomavicius, Avitabile, Cocchi, Mayè, Agbonifo, Zarate, Mosconi, Berenbruch, Lavelli.

  • RENATE (3-4-2-1): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Gardoni; Ghezzi, Del Carro (dal 71' Bonetti), Vassallo (dal 45' Esposito), Riviera (dall'85' Giraldo Ruiz); Anelli (dal 66' Nene), Calì; Spalluto (dal 45' Kolaj). Allenatore: Luciano Foschi.

A disposizione: Bartoccioni, Rossi, Esposito, Karlsson, Kolaj, Ori, Bonetti, Ziu, Meloni, Nene, Ruiz Giraldo, Mastromonaco.

MARCATORI: Kamatè (I) al 5', Cali (R) al 43'.

ARBITRO: Andrea Terribile (sezione arbitrale di Bassano del Grappa).

AMMONITI: Cinquegrano (I) al 60', Riviera (R) al 65'.

ESPULSI: nessuno.

RECUPERI: 1' nel primo tempo; 4' nel secondo tempo.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down