Euro 2024, Croazia-Albania 2-2: pari spettacolo, l'Italia ringrazia

19 Giugno 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Croazia-Albania
Tempo di lettura: < 1 minuto

CROAZIA ALBANIA EUROPEI - Si è aperto il programma della seconda giornata della fase a gironi degli Europei in Germania, e per il Gruppo B (quello dell'Italia), Croazia e Albania non sono andate oltre il pareggio per 2-2.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Croazia-Albania 2-2: l'Italia può già qualificarsi in questa giornata

Primo tempo ai limiti del disastroso per la formazione di Dalic, trafitta dalla rete di Laci all'11', e più volte sul punto di capitolare definitivamente almeno in altre due occasioni nei primi 45'. Nella ripresa, però, cambia lo spartito: Dalic adopera due cambi (togliendo un disastroso Brozovic) e, alla lunga, la sua squadra prende in mano la partita, e nel giro di 120" ribalta tutto: al 74' la pareggia Kramaric, al 76' Gjasula firma lo sfortunato autogol del 2-1. Però, la Croazia commette l'errore di pensare la pratica albanese già archiviata, e in pieno recupero lo stesso Gjasula mette a segno il 2-2 finale.

Con questo risultato entrambe le squadre salgono a 1 punto in classifica, facendo un favore a Spagna e Italia: se una delle due dovesse vincere la gara in programma domani, giovedì 20 giugno, staccherebbe già il pass per gli ottavi di finale, da prima del girone.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down