COSMI INTER LUKAKU INTERVISTA - Si è tenuta la presentazione di Radio TV Serie A, la prima radio ufficiale della Lega Serie A, nata in collaborazione con RDS. Tra gli ospiti della serata di lancio anche l’allenatore Serse Cosmi, che ai microfoni dei giornalisti presenti, compresa la redazione di Nerazzurrisiamonoi.it, ha parlato della situazione dell’Inter e della vicenda Romelu Lukaku.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Cosa penso? Sono molto meno sorpreso di tanta gente, sono sorpreso che la gente si sia sorpresa. Conosco il calcio e le persone del calcio. Quindi dico che quello che ha reso affascinante questo mondo oggi è la sorpresa, quello che non ti aspetti. E vale per tutto. Che Lukaku abbia preso questa decisione non mi ha sorpreso. Io ho fatto uno spareggio dopo che il campionato è stato 45 giorni fermo, mi riferisco a Perugia-Fiorentina. Ho vissuto situazioni del calcio di tutti i tipi, ho allenato Gheddafi quindi…".
"Per me il Napoli resta la più forte, l’anno scorso ha vinto non casualmente, ha vinto perché era davvero la più forte. Anzi aggiungo che anche in Champions avrebbe meritato più di tutti di giocare la finale, poi la Champions vive momenti particolari lo sappiamo. Dopo il Napoli, dove c’è la curiosità Garcia in versione sostituzione di un vincente, il Milan mi incuriosisce perché ha iniziato un corso nuovo, la Juve sono sicuro farà un campionato di vertice, l’Inter è obbligata a vincere perché ha dato l’impressione di aver perso due scudetti ma non è esattamente così. Forse due anni fa, ma non sicuramente lo scorso anno, è arrivata in finale di Champions… Non mi fate parlare di Roma che sarei di parte e la Lazio che con Sarri ha iniziato un percorso coerente".