TACCHINARDI INTER SCUDETTO - Il campionato, che dopo sette giornate ha già rilasciato qualche responso, è fermo per la sosta delle Nazionali. Come al solito, è tempo delle opinioni e dei pronostici a "bocce ferme" sulla corsa Scudetto. Alessio Tacchinardi, ex giocatore della Juve da tempo opinionista, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb Radio. Ecco le sue dichiarazioni.
"Gli avversari si stanno dimostrando all'altezza, fanno un calcio comunque propositivo. Quando comincerà a partire forte, all'Inter non la riprendi più. E' una rosa fortissima, che deve cercare di stare dentro la partita per tutti e 90 i minuti. E' una squadra che ci crede e che grazie a Conte ha preso una mentalità vincente".
"Difficile dirlo ora. È sulla strada giusta, ma ha troppi punti di svantaggio e pochi bonus da giocarti ancora. Davanti poi viaggiano bene e non so quanti punti lasceranno per strada. Comunque la Juventus è viva. La partita col Chelsea ma anche quella col Torino era da dentro o fuori e ha dimostrato di esserci. Si è rivisto il DNA della Juventus, si è rivista l'idea di Allegri. Certo è che si deve ancora crescere tanto, ma si comincia a non prendere gol, poi a centrocampo qualcuno si sta prendendo le responsabilità, vedi Locatelli".