Correa, l'argentino escluso dalla lista dei convocati dalla Nazionale: i motivi

18 Novembre 2022
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Joaquin Correa a terra dolorante
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORREA MONDIALI QATAR - Il sogno Mondiali del Qatar per Joaquin Correa rimane solo quello, un sogno. L’argentino, infatti, è stato escluso dalla lista dei 26 convocati dal ct Scaloni. Entra così nella Lista A della Nazionale argentina Thiago Almada dell’Atlanta United. La causa del ritiro dell’attaccante dell’Inter è imputata all’insorgere di un nuovo problema fisico per il giocatore. 

Mondiali Qatar, ecco perché Correa torna a casa

Joaquin Correa è stato regolarmente schierato mercoledì scorso nella partita amichevole tra Argentina ed Emirati Arabi e vinta dall'albiceleste per 5-0. Nel corso degli allenamenti successivi, però l’attaccante nerazzurro ha avvertito un fastidio al tendine d’Achille sinistro. L’ipotesi avanzata dallo staff medico dell’Argentina è che questo nuovo problema sia una conseguenza dell’infiammazione al tendine del ginocchio sinistro. 

Infiammazione che Correa subisce dalla sfida contro il Barcellona in Champions League dello scorso 4 ottobre. Dopo il match gli ci erano volute solo due giornate di stop per tornare disponibile, ma probabilmente l’infiammazione non era guarita del tutto e lo costringeva a modificare la propria corsa andando a sovraccaricare altri muscoli e tendini della gamba sinistra.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down