CORREA INTER - L’Inter è ad un passo dal chiudere l’operazione Correa. Il giocatore arriverà in prestito con obbligo di riscatto, per un esborso totale da 30 milioni di euro. Lazaro sarà ceduto, presumibilmente con la stessa formula.
Joaquin Correa sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Restano da sistemare gli ultimissimi dettagli, ma il più è fatto. Il calciatore arriva in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto. 28-29 milioni più 1 di bonus, in casso di approdo in Champions League dei meneghini, entrerà nella casse della Lazio. Il calciatore firmerà un quadriennale da 3,5 milioni a stagione. Decisiva la volontà del Tucu, corteggiato anche dall’Everton, che però ha sempre fatto presente al suo procuratore Lucci, e soprattutto a Lotito, come l’unica destinazione nella sua testa fosse quella del club campione d’Italia.
Valentino Lazaro, come anticipato da qualche giorno, non rientra più nei piani dell’Inter. Con la società nerazzurra che da tempo ha comunicato al giocatore la volontà di cederlo in via definitiva. A tal proposito oggi l’agente del giocatore, Max Hagmayr, è sbarcato a Milano e i contatti con i meneghini sono continui. Il Benfica, che tra l’altro si sta giocando l’approdo in Champions League, è interessato al giocatore. E novità delle ultime ore, potrebbe prelevarlo in prestito biennale con obbligo, e non diritto, fissato a 9 milioni di euro. Il giocatore è attenzionato anche da svariati club tedeschi e inglesi, ma al momento nessuno ha fatto pervenire in Viale della Liberazione l’offerta decisiva.