INZAGHI CARICHI MOTIVATI DERBY - Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa prima del Derby, carica l'ambiente nerazzurro.
Attraverso una nota ufficiale, l'Inter ha comunicato data e orario della conferenza stampa del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, in vista del match di Coppa Italia. A San Siro, infatti, è derby contro il Milan, nella semifinale in programma martedì, 19 aprile, alle ore 21.
"La squadra arriva carica e motivata. Conosciamo l'importanza della sfida, quello che rappresenta per tifosi e città. Arriviamo da tre vittorie consecutive, stiamo preparando bene il match".
"Un allenatore ha sempre tanti dubbi e tante scelte da prendere. Mancano ancora due allenamenti, cercherà di fare le migliori scelte. Dobbiamo scindere le competizioni: siamo in corsa per tutte e due gli obiettivi, è un ottimo percorso considerando che a gennaio abbiamo già conquistato la Supercoppa".
"Abbiamo visto finora tre derby; due in campionato e uno in Coppa Italia. Domani vogliamo e dobbiamo vincere per andare in finale. Avremmo potuto ottenere di più negli altri derby, gli episodi possono determinare le partite, dovevamo essere più bravi ad indirizzarli verso di noi. Domani dovremo essere capaci di farlo per guadagnare la finale".
"La concentrazione in partite del genere, conoscendo l'importanza del gol in trasferta. Affrontiamo un avversario di valore, che sta facendo un ottimo percorso. Servirà la massima concentrazione per 95 e più minuti".
"Si era discusso prima dell'andata, ma poi era troppo tardi. Per me ci si sarebbe dovuti uniformare all'Europa, ma poi presa la scelta va bene lasciare tutto così. La nostra attenzione, visto lo 0-0, dovrà essere massimale dato che all'andata non abbiamo segnato".
"Ci auguriamo tutti di vincere, con un pubblico incredibile che ci ha sempre trascinato. L'ultima partita in casa col Verona lo stadio ci ha aiutato tantissimo. Non saremo soli, il pubblico ci aiuterà, la posta in palio è molto alta".
"Se brucia non aver ancora battuto il Milan? Senz'altro. Sono stati tre derby diversi. Quelli in campionato gli abbiamo giocati molto bene, l'ultimo ci siamo equivalsi con il nostro avversario, è stata una partita più bloccata. La squadra sa che non abbiamo vinto ancora il Derby, abbiamo un occasione da sfruttare".
"Il Derby vale una finale, ma devi essere bravo a scindere le due competizioni. Al triplice fischio finale di domani ci dovremo concentrare sulla Roma, per una partita molto importante sul campionato. Da venerdì infatti avevamo la testa sulla Coppa Italia".
"Sappiamo dell'importanza di Brozovic, quest'anno è mancato quando eravamo meno brillanti. Hanno giocato Barella, Vecino, Calhangolu, Vidal. Dietro Marcelo ci sono mezze-ali con alle spalle stagioni importanti, hanno altre caratteristiche, hanno dato il massimo, probabilmente prenderemo qualcuno in estate come suo vice, ma ora non mi interessa, ci sono ancora 40 giorni prima di terminare l'annata".
"Speriamo tutti di vincere, sappiamo di non avere alternative. La squadra sa che deve fare la partita per vincere, bisognerà approcciarla nel migliore dei modi. Ci sono già passato alla Lazio, a livello mentale e fisico si spenderanno tante energie".
"Ho cinque attaccanti, sono tutti in buona condizione e meriterebbero di giocare. Possono giocare tutti insieme tra di loro, toccherà a me decidere con chi iniziare e chi far subentrare".
"La scelta degli attaccanti dipende dalle partite che affrontiamo. Dzeko e Correa da titolari hanno fatto bene, come i subentranti. Ci sono altre partite, come il Verona, dove puoi prendere altre scelte, dipende dall'andamento delle gare".