INTER BROZOVIC RINNOVO - L'Inter continua a lavorare anche fuori dal rettangolo verde. La società nerazzurra, infatti, sta provando a rinnovare una delle ultime colonne ancora in scadenza: Marcelo Brozovic. I contatti con l'entourage del giocatore croato sono assidui: l'obiettivo del club meneghino è quello di trovare un'intesa in tempi celeri.
Sebbene le tempistiche non siano ancora specificate, la settimana entrante potrebbe essere quella decisiva per chiudere la trattativa tra le parti. Il padre-agente del giocatore ha un appuntamento con i vertici della società nerazzurra: l'obiettivo, chiaramente, è quello di chiudere. I contatti, comunque, sono frequenti, come dimostrato dall'incrocio tra dirigenza ed entourage in quel di Venezia. L'obiettivo è trovare un punto d'incontro tra domanda e offerta. L'Inter continua a proporre una cifra che oscilla tra i 5,5 e i 6 milioni di euro netti a stagione, riservandosi una certa fiducia sulla chiusura dell'affare. Tuttavia, solo il tempo dirà se la proposta è quella giusta per continuare lo sposalizio con uno dei giocatori più importanti dell'intera rosa: Marcelo Brozovic.
La storia tra Marcelo Brozovic e l'Inter affonda ormai le radici nel decennio scorso. Era il 24 gennaio 2015 quando, nei fatti, venne ufficializzato il passaggio dalla Dinamo Zagabria alla società nerazzurra. Inizialmente la formula scelta fu quella del prestito oneroso (3 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a cinque dopo 18 mesi. I meneghini, naturalmente, lo riscattano e nel dicembre del 2016 si accordano con il forte centrocampista per un primo rinnovo di contratto. Il prolungamento dell'accordo, con lauto aumento dell'ingaggio, ha portato dunque la storia d'amore tra Brozovic e l'Inter ai giorni nostri. Giorni nei quali si sta discutendo una nuova intesa, per far si che lo sposalizio continui a essere la base della squadra del futuro.
Daniele Izzo