SERIE C INTER U23 TRIESTINA CONFERENZA STAMPA VECCHI - A pochi istanti dalla conclusione della vittoriosa sfida casalinga contro la Triestina, il tecnico nerazzurro Stefano Vecchi ha commentato l'esito della sfida in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Nerazzurrisiamonoi.it, presente allo U-Power Stadium di Monza.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM
Il nuovo modulo adottato in queste ultime uscite sembrerebbe dare delle belle risposte. Che ne pensa?
"Più che il modulo è l'atteggiamento più attento ed equilibrato. I ragazzi si stanno dedicando molto a quello che facciamo e ci mettono lo spirito giusto, ovvero quello di non voler subire gol. Siamo stati bravi a ribaltare le azioni e a creare i presupposti per fare gol soprattutto nel primo tempo. Siamo stati meno incisivi nel secondo ma siamo stati bravi a chiuderla. Abbiamo subito pochissimo pur a fronte di una superiorità dell'avversario nel palleggio. Loro sono un avversario di valore e hanno saputo metterci pressione".
Un giudizio sulla partita di Kamatè?
"Ha fatto una buonissima partita e il gol è indubbiamente un premio per quello che sta facendo. Oggi ha dimostrato tanto e il gol e l'assist sono la certificazione del suo ottimo lavoro".
Un giudizio sulla prestazione di Kaczmarski?
"Iwo sta facendo come gli altri un percorso di crescita. Rispetto agli altri è arrivato un po' dopo perché lo abbiamo ufficializzato a ridosso della chiusura del mercato. Si sta dimostrando quel giocatore che speravamo che fosse e lo sta facendo con le prestazioni".
Come avete sviluppato l'approccio in merito all'organizzazione difensiva?
"Sotto questo aspetto abbiamo fatto tanto lavoro già prima. Forse il fatto di essere più compatti ci porta ad essere anche più coperti e scoprire meno la nostra linea difensiva. Probabilmente è anche una questione di strategia: non abbiamo mai abbandonato l'idea di mettere grande pressione in avanti. Sicuramente il fatto di aver messo meno giocatori sopra la linea della palla ci sta dando dei frutti. Ovviamente dobbiamo crescere anche in questo, ma il fatto che non si subisca gol è certamente molto positivo. Dovremo però lavorare anche al fine di aumentare il minutaggio del nostro palleggio".
Quali sono le condizioni degli indisponibili?
"Zanchetta sta recuperando facendo minuti con la Primavera e probabilmente sarà disponibile tra due partite circa. Berenbruch avrà bisogno ancora di una ventina di giorni per tornare disponibile. Spero che la prossima settimana tornino disponibili Re Cecconi, Zuberek ed Agbonifo che ha subito una distorsione alla caviglia che si sta rivelando più grave del previsto. Sicuramente la trasferta contro il Lumezzane la faremo con questo gruppo cercando di forzare il recupero di qualcuno del reparto offensivo ma per la panchina e non di certo per una maglia da titolare".