Milan, Pioli: "Inter rivale forte ma non perfetta, ha dei punti deboli"

17 Gennaio 2023
- di
Redazione NR
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA PIOLI MILAN INTER - Alla vigilia della finale di Supercoppa italiana tra Milan e Inter, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico dei rossoneri. 

Le parole di Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan Inter

"Dobbiamo comportarci bene, è un trofeo importante. Giochiamo con i nostri rivali, che abbiamo battuto lo scorso campionato e negli ultimi due Derby, tutte partite energiche e con difficoltà. Dobbiamo giocare la miglior prova possibile". 

Pioli: “Se il derby di Supercoppa tra Milan e Inter è quello del riscatto?”

"Importantissimo vincere. Abbiamo iniziato a vincere solo l'anno scorso. Abbiamo vinto una cosa importante, ma una sola competizione. Contro un avversario forte, ma vincere significa dare continuità e aumentare il livello e la mentalità vincente.

Sappiamo che l'ultima settimana non è stata delle migliori, ma domani è a sé ed è un'altra storia. È un Derby, come tutti è a sé. C'è un trofeo in palio e aumenta ancora il livello, per cui dobbiamo alzare il nostro di livello".

Sia Inter che Milan sono ripartiti bene per poi inciampare, però l'Inter ha raccolto punti. Questo può essere un problema?

"Per la partita di domani non conta nulla, per il campionato sì ma ci penseremo da quando torneremo ad allenarci".

La finale di Supercoppa è una partita spartiacque?

"Non so se è una vostra esagerazione, ma sicuramente è importante. Il primo obiettivo l'abbiamo perso e questo è un altro obiettivo. Volevamo essere competitivi in tutti e quattro. La stagione non finisce domani. Ma tutto ciò che ci gira intorno è esagerato sia in positivo che in negativo".

Pioli sui punti deboli dell'Inter

"È la vigilia di una finale, non devi neanche toccare certi tasti. I nostri avversari sono forti, ci hanno sempre creato difficoltà. Anche quando abbiamo vinto. Però abbiamo il nostro piano e dobbiamo portarlo avanti con forza.

Guardo all'Inter di ora come un rivale forte. Non è perfetta, ma non lo dico a voi quali sono i difetti che ho individuato".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down