Guardiola: "L'Inter non sa solo difendere. Lautaro speciale, Onana per loro è fondamentale"

9 Giugno 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Condividi:
Pep Guardiola in conferenza stampa alla vigilia di Manchester City-Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

CONFERENZA STAMPA GUARDIOLA MANCHESTER CITY - L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League contro l'Inter.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Guardiola non sottovaluta l'Inter

"Non posso controllare ciò che dicono le persone. Tutto dipenderà da noi e dall'Inter. La squadra più forte vincerà: se alzerà la coppa l'Inter sarà più grande di noi. Conta solo la gara".

Le chiavi della partita

"Sono tante. Loro sono abituati non solo a difendere. C'è la convinzione che le italiane sappiano solo difendere, ma l'Inter fa tanto altro. Acerbi, Darmian, Bastoni e Onana sono efficaci nel far ripartire la squadra. E tutti gli attaccanti sanno essere pericolosi. L'Inter ha la capacità di tenere la palla e finalizzare, attacca dal centro e dalle fasce. Proveremo a difendere il meglio possibile, sia alti che bassi".

Quanto cambia giocare contro due attaccanti

"Cambia molto, così come giocare a quattro o a cinque in difesa. Dovremo gestire bene le transizioni".

Su Lautaro

"È un campione del mondo, è speciale: sa portare palla, è pericoloso in area. Parliamo dell'attaccante di una squadra che giocherà una finale di Champions League".

Un giocatore decisivo per l'Inter

"Onana è fondamentale, Bastoni è eccezionale, aiuta ad avere una connessione migliore con le punte. Detto questo, dovremo cercare di difendere al meglio e, quando avremo la palla, di attaccare creando problemi alla difesa avversaria".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down