Mkhitaryan: "Mi aspetto un anno di successi per l’Inter"

1 Gennaio 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Henrikh Mkhitaryan Inter Atalanta conferenza stampa Supercoppa 2025
Tempo di lettura: 3 minuti

CONFERENZA MKHITARYAN INTER ATALANTA 2025 - Alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Atalanta, il centrocampista nerazzurro Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di SportMediaset, a Inter TV e in conferenza stampa, tracciando un bilancio dell’anno appena concluso e delineando le aspettative per il 2025. L’armeno ha espresso fiducia nel percorso della squadra di Simone Inzaghi, sottolineando l’importanza di confermare quanto di buono fatto nel 2024 e ribadendo l’obiettivo di alzare nuovi trofei.

In vista di Inter Atalanta, i propositiper il 2025 di Mkhitaryan

"Mi aspetto un anno di successi per l’Inter, ripetersi e fare quello che abbiamo fatto nel 2024 che è stato un anno bellissimo. Dobbiamo continuare a vincere trofei per questo club. Siamo qua per vincere la Supercoppa. C’è sempre spazio per migliorare, stiamo provando a fare quello che facevamo la fine della stagione scorsa giocando un calcio meraviglioso. Ultimamente stiamo facendo quello che tutti si aspettano, speriamo di mantenere il livello".

Atalanta

"Atalanta sa giocare a calcio, una squadra molto difficile da affrontare. Dobbiamo prepararci nel miglior modo possibile, fare il nostro gioco e creare problemi. Cambio di strategia per loro? Non lo posso dire, ma ci aspetterà una partita difficile. Indipendentemente dall’Atalanta, noi dobbiamo prepararci bene e vedremo durante la partita come giocherà. Ovviamente la gara di domani sarà molto importante, sappiamo che l’Atalanta sta giocando molto bene ultimamente. Cercheremo di giocare al meglio per vincere, è molto importante per noi continuare a vincere a partire dalla Supercoppa. Faremo del nostro meglio.

Rivoluzione in panchina per il Milan

Conceiçao? Voglio parlare dell’Inter e non del Milan perché non è roba mia. Dobbiamo vincere la partita di domani, parlare di loro non è giusto perché non li conosciamo. Sono un giocatore dell’Inter e non del Milan, mi interessano le cose che riguardano l’Inter. Sogno? Vincere tutto il possibile".

Lookmane e De Ketelaere

"Per noi è importante sapere cosa fare, come giocare, come affrontarli. Alla fine vedremo dove siamo arrivati e che risultato avremo avuto".

Cambi dell'Inter rispetto al match di andata di Serie A con l'Atalanta

"Parliamo di una partita giocata quattro mesi fa, siamo cambiate entrambe. Loro hanno vinto tante partite in fila e anche noi, che all’epoca non penso fossimo al top. Stiamo dimostrando un livello altissimo, quello della scorsa stagione: ci aspetta una partita difficile, speriamo di giocare come sappiamo giocare".

Frattesi

"È un grande giocatore e un grande compagno, come calciatore e come persona. Posso solo dirgli di continuare duramente, ha la qualità per giocare in una squadra come l’Inter: si vede in allenamento e in partita. Non deve mollare, è sulla strada giusta, avrà le sue possibilità di giocare. Poi ovviamente dipende dall’allenatore, è chiaro che meriti di giocare e penso che aiuterà l’Inter in futuro".

Recupero di condizione

"Sì, a inizio stagione non ero al massimo ma col passare delle gare sono tornato ai miei livelli. La concorrenza di Frattesi e Zielinski mi ha aiutato tanto, mi spingono a migliorare. Non devo pensare all’età, li ringrazio perché ogni giorno, sia in allenamento che in partita, mi portano a mostrare le mie qualità e a meritare il mio posto. Tutti vogliamo giocare, ma siamo qui per supportarci a vicenda a dare il massimo per vincere. Chiunque parta titolare si impegnerà, chiunque subentra aiuta i compagni a vincere".

Conoscenza del campo e delle strutture di Riyadh

"Sì, è la terza volta che giochiamo qui a Riyadh, abbiamo vinto le due precedenti e speriamo di ripeterci. Conosciamo la forza dell’Atalanta, spero che i tifosi ci aiutino a sentirci a casa e vincere. Speriamo anche di rivivere momenti felici. Ci fa un po’ male non essere con le nostre famiglie per il capodanno. Ma speriamo di vincere e di portare la coppa a casa".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down