CONCEICAO TAREMI PORTO INTER - Mehdi Taremi si prepara a diventare un nuovo calciatore dell'Inter, a partire dalla prossima stagione. Il bomber iraniano lascia il Porto dopo 4 stagioni e più di 120 partite all'attivo. Ma, prima di svestire la maglia dei Dragoes, ha segnato la rete decisiva per la vittoria della Taça de Portugal, la coppa nazionale portoghese. Lo ha fatto al 100', consegnando ai suoi ormai ex tifosi l'ennesima e ultima gioia.
Nel post-partita, Sergio Conceiçao, allenatore del Porto, ha parlato dell'attaccante della sua squadra in conferenza stampa, salutandolo e spiegando alcuni retroscena importanti.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
"Auguro il meglio per il futuro, a lui e alla sua famiglia. Taremi mi ha fatto spesso innervosire in questi quattro anni, specialmente in allenamento. Ha un modo tutto suo di lavorare. È molto professionale, ma a volte un po' rilassato. A volte mi ha anche ferito molto, ma sono riuscito a tirare fuori il meglio da lui, anche in una situazione non facile. Quando la notizia del suo trasferimento all'Inter ha iniziato a circolare, il giudizio dei tifosi non era dei migliori. Ma ho sempre creduto in lui: non è il contratto che fa il giocatore, ma l'atteggiamento. Se un calciatore lavora così, fino all'ultimo giorno, come altri che sono andati via hanno fatto, merita complimenti. C'è chi ha un contratto a lunga scadenza, però stacca la testa perchè vuole partire a fine anno. Invece, finché non è finita la stagione, noi abbiamo sfruuttato la sua qualità".