Como Inter, Farris: "Coroniamo il sogno per i nostri tifosi"

23 Maggio 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Il vice allenatore dell'Inter Massimiliano Farris da indicazioni alla squadra
Tempo di lettura: 2 minuti

COMO INTER FARRIS - Al termine della trentottesima giornata di Serie A contro il Como, in conferenza stampa ha parlato Massimiliano Farris, allenatore in seconda dell'Inter. Di seguito le sue dichiarazioni, vista la squalifica di Simone Inzaghi.

Farris: "I nostri leader guideranno lo spogliatoio verso il sogno"

"Lo stato d’animo è quello di una squadra che ha fatto il suo dovere. Spiace perché è stato un percorso lungo, abbiamo dovuto lasciare il titolo. Però siamo uomini di sport, ci congratuliamo con il Napoli, due scudetti in un anno, i giocatori sono fortissimi, complimenti a loro. Però il calcio ti dà immediatamente l’opportunità di andarti a prendere un sogno, quest’anno in Champions percorso straordinario e il desiderio e la volontà è di andare a prendere questo trofeo".

Sul saluto dei tifosi nel settore ospiti: "Io e noi come staff conosco Milano, l'Inter… posso solo avere un grosso sentimento d'orgoglio, non ci hanno mai abbandonato nelle vittorie e nelle sconfitte. Anche per loro ci piacerebbe coronare il grande sogno di Monaco, sapendo di trovare un avversario durissimo".

Se Lautaro sarebbe entrato in altre situazioni: "In realtà no. Abbiamo messo in campo una squadra competitiva contro il Como. Complimenti al lavoro di Como e di Fabregas. Il nostro pensiero era di non rischiare alcun giocatore, era prevista una staffetta, come poi è stata. Il punto era di portare a casa il risultato, ma Thuram si è scaldato, Lautaro no senza condizioni straordinarie. Si pensava di poter portare a casa il risultato salvaguardando i giocatori per la migliore condizione possibile a Monaco".

Su Bisseck e Pavard: "Benjamin viene da una brutta distorsione e stiamo cercando di portarlo a Monaco. Bisseck ha fatto un contrasto col piede e ha sentito qualcosa al ginocchio, ma non è niente di grave. Comunque aspettiamo notizie".

Su come rialzarsi: "Io penso che ci siamo già passati una volta. Lo so io, lo sa Simone (Inzaghi, ndr) cos’è quella settimana. Non possiamo dimenticare di aver incontrato City, Arsenal, Bayern Monaco e Barcellona. Ma non c’è più spazio per la delusione: da stasera andiamo a viverci quello che ci sarà. Abbiamo leader tecnici, che guideranno lo spogliatoio per cercare di vivere questo grande sogno".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down