Colpo di scena al Fenerbahce dopo l’eliminazione in Champions: esonerato Mourinho

29 Agosto 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
José Mourinho Fenerbahce esonero
Tempo di lettura: < 1 minuto

Josè Mourinho è stato ufficialmente esonerato dal Fenerbahce poche ore dopo la deludente eliminazione della squadra turca dai playoff di Champions League contro il Benfica. Mourinho, che era arrivato con grandi aspettative dopo la sua ultima esperienza alla Roma, ha pagato l’incapacità di centrare l’obiettivo Champions League, portando la squadra a “retrocedere” in Europa League per il secondo anno consecutivo.

Il comunicato ufficiale del Fenerbahce sull'esonoro di Mourinho

Il club turco ha annunciato questa mattina la separazione da Mourinho attraverso una breve nota: “Ci siamo separati da José Mourinho, allenatore della nostra squadra dalla stagione 2024-2025. Lo ringraziamo per l’impegno profuso per la nostra squadra e gli auguriamo successo nella sua futura carriera”. La decisione è arrivata appena due giorni dopo l’eliminazione dai playoff di Champions League contro il Benfica, evento che ha segnato definitivamente il destino del tecnico portoghese sulla panchina del Fenerbahce.

Le parole di Mourinho dopo l’eliminazione

Nel post partita contro il Benfica, Mourinho aveva dichiarato: “La squadra più forte, con i giocatori migliori e più esperti, ha vinto e ha meritato. Non mi piace trovare scuse per cose che non ne hanno.” Ha poi sottolineato come l’uscita dalla Champions potesse pesare sull’avvio di stagione del Fenerbahce, ma aveva dichiarato di puntare a vincere l’Europa League.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down