Inter su Gudmundsson ma il Genoa fa muro e alza il prezzo

24 Marzo 2024
- di
Redazione NR
Condividi:
Gudmundsson esulta in primo piano
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER GENOA GUDMUNDSSON - La Gazzetta dello Sport di questa mattina apre con una clamorosa indiscrezione che vorrebbe l'Inter fortemente indirizzata su Albert Gudmundsson. Attaccante "leggero", capace di giocare come punta o come trequartista, nazionalità islandese e classe 1997 (come Thuram e Lautaro Martinez), Gudmundsson sta facendo le fortune del Genoa in questa stagione.

Alberto Gilardino sin dallo scorso anno ha costruito il suo Genoa attorno al numero 11 proveniente dal Nord Europa. E il suo impatto, nonostante il passaggio dalla Serie B alla Serie A, è rimasto ugualmente devastante.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Il tentativo della Fiorentina a gennaio

Non è solo l'Inter ad essersi resa conto dell'impatto di Gudmundsson in Serie A. Lo scorso gennaio, la Fiorentina ha messo con forza gli occhi sul numero 11 rossoblù. L'offerta complessiva di 30 milioni di euro (25 di base+5 di bonus) è stata rispedita al mittente. E Gudmundsson non è decollato in direzione Fiorentina: un club in cui avrebbe potuto assaggiare anche l'Europa sin da subito.

A spiegarlo è stato lo stesso CEO del Genoa, Blasquez: "Capisco Albert, alla sua età andare alla Fiorentina era una opportunità. Ma io gli ho spiegato che non ero disposto ad ascoltare alcun tipo di offerta. Lui ha capito, ha riflettuto e mi ha inviato un messaggio mentre eravamo a Firenze, prima della sfida con l’Empoli. Mi ha scritto 'Ora dobbiamo lottare per il top 10’. Gudmundsson è uno dei cardini del progetto. Se va via, perdiamo una parte importante. Poi, se questa estate arriveranno 35 milioni, ci ragioneremo"

Alzare la posta in palio

La strada da percorrere, per l'Inter, sembra dunque tracciata. Il tetto stabilito dal Genoa, al netto di eventuali aste, è di 35 milioni di euro. Ma l'Inter non cederà facilmente.

In questo senso, i nerazzurri hanno provato anche a proporre Valentin Carboni come contropartita per abbassare il prezzo. Ma il Genoa ha risposto chiudendo ogni discussione.

La cifra, dunque, oscillerebbe tra i 30 e i 35 milioni di euro. Tutti in una sola tranche. Una spesa che l'Inter difficilmente accetterà di proporre a cuor leggero. Ma che potrebbe essere quella di più veloce ed efficace per avere successo.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down