CIES, Lautaro e Lukaku valutazione a tre cifre: l'argentino è in top10

8 Gennaio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

CIES LAUTARO LUKAKU - Come ogni nuovo anno che si rispetti, arriva puntuale la lista delle nuove valutazioni stilata dal CIES Football Observatory. L'istituto di statistica ha aggiornato il valore di mercato dei giocatori appartenenti ai club dei 5 top campionati europei. Il giocatore con la valutazione più alta è Kylian Mbappé del PSG: 265,2 milioni di euro.

Solo due giocatori in Serie A sforano quota 100

Nella lista stilata dal CIES sono 20 i calciatori che raggiungono una quotazione a 3 cifre. Solo due appartengono alla serie A ed entrambi sono dell'Inter. Lautaro Martinez e Romelu Lukaku sono gli unici due calciatori del campionato italiano ad avere una valutazione superiore ai 100 milioni di euro. L'argentino con i suoi 115,7 milioni entra addirittura nel top10, mentre il belga ex Manchester United è valutato 100,2 milioni.

L'italiano più costoso

Il giocatore italiano più costoso è invece un ex nerazzurro, vale a dire Nicolò Zaniolo. Il giallorosso viene valutato 86,3 milioni di euro. Alle sue spalle c'è però un calciatore nerazzurro: Nicolò Barella (82,1 milioni).

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram