Chivu: "Partita importante, ma è ancora presto"

24 Ottobre 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-Chivu-vuole-avere-tutti-a-disposizione-per-la-Juve
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI INTER CONFERENZA STAMPA CHIVU - Il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha risposto alle domande dei giornalisti presenti presso il centro sportivo di Appiano Gentile in occasione della conferenza stampa alla vigilia della sfida in trasferta contro il Napoli.

Napoli Inter, le parole di Chivu in conferenza stampa

"La partita è importante, non dobbiamo negare l'evidenza e la realtà. Sono importanti i punti, tutto quello che muove la classifica. È presto però per dire altro, noi come loro e altre squadre abbiamo già due sconfitte. Il Milan è l'unica ad aver perso solo una gara, anche se ha qualche pareggio. Si va avanti, è l'ottava giornata. Bisogna capire l'importanza della partita, ci giochiamo tanto, ma non tutto. Bisogna andare con convinzione, con lo spirito giusto e la voglia giusta. Non sarà semplice, l'ambiente a Napoli non è a nostro favore. Dobbiamo essere preparati fisicamente e mentalmente per una grande prestazione. Una squadra ha vinto il campionato, l'altra no, anche se non bisogna guardare l'anno scorso. C'è ambizione, così come la rivalità, perché il Napoli negli ultimi anni è una grande del calcio italiano e non solo, ha vinto due scudetti. Sarà una partita in cui due squadre vorranno dire la loro".

Sulle differenze tra Pio Esposito e Bonny

"Da fuori magari uno pensa che Bonny sia più simile a Thuram. Per me sono quattro attaccanti compatibili, mischiandoli il rendimento della squadra è uguale. Sono generosi, giocano per la squadra e mettono il gruppo davanti a tutto. Per me non esistono coppie".

Sulla possibile voglia di rivalsa nei confronti dei partenopei

"Non c’è bisogno di parlare di determinate cose. Conte è stato qui cinque anni fa, nel frattempo con Inzaghi si è vinta la seconda stella, si sono fatte due finali di Champions League. Sono passati anni. Non credo qualcuno debba trovare motivazioni in più solo perché si affronta Conte. Siamo l’Inter, rispettiamo quello che siamo diventati negli ultimi anni. Abbiamo la consapevolezza di quello che siamo, di quello che vogliamo essere. Finisce tutto lì. Abbiamo l’ambizione e la voglia di fare una gran stagione".

Sullo scarso minutaggio di Luis Henrique e Diouf

"Sono due ragazzi che si allenano bene, che stanno cercando di superare il momento attuale. Hanno qualità, margini di crescita, ma dal punto di vista mentale e dell’impatto con il calcio italiano non li reputo ancora pronti. Non vuol dire che non abbia dato loro la possibilità di farlo. Mi prendo sempre la responsabilità del fatto che forse avendo tutte partite ravvicinate ho passato meno tempo con loro ad ascoltarli e a spiegargli determinate cose. Ma per impegno sono giocatori validi, riusciranno a sbloccarsi anche dal punto di vista mentale. Arriverà anche il loro momento".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down