Chivu: "Onorato dall'incarico, dovremo essere efficienti ed efficaci"

9 Giugno 2025
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Cristian Chivu I Allenatore Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

CHIVU INTER INTERVISTA - Il nuovo allenatore dell'Inter Cristian Chivu ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali nerazzurri da tecnico della Beneamata, dopo l'annuncio ufficiale del suo ingaggio nelle scorse ore.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Chivu spiega la sua idea di Inter

"Sono onorato per l'incarico che mi è stato affidato. Ho la stessa ambizione e passione di prima e la trasmetterò alla squadra, dobbiamo fare quello che una squadra come l'Inter deve fare: arrivare fino in fondo e lottare per i trofei".

Sulle aspettative: "Prima di tutto dobbiamo finire questa stagione, perché non è ancora finita. Bisogna avere passione e ambizione, che tutti noi dobbiamo avere per ottenere dei risultati. Bisogna essere efficienti ed efficaci".

Sul primo passo da compiere: "Partirà dalla Coppa del Mondo, la stagione non è finita. Bisogna recuperare un po' di energie mentali, e andare a fare quello che una squadra come l'Inter a un Campionato del Mondo deve fare: arrivare fino in fondo e vincere il trofeo".

Sul senso di appartenenza: "Sono cose importanti, come l'ambiente, essere ambiziosi e avere passione per ciò che si fa, sono cose che portano avanti un gruppo, danno fiducia e autostima. Bisogna andare a prenderle tutte, per ottenere poi dei risultati".

Sull'esperienza di Parma: "Ho creduto e ho fatto o non ho fatto, per poi crederci. L'ambizione, la voglia di far bene e di portare avanti l'obiettivo, poi c'è stato il merito anche di una società che ha creduto in me, dei giocatori che sono andati in campo per raggiungere l'obiettivo. Questo mi porto da Parma".

Cosa dire a chi ha sempre creduto in lui: "C'è bisogno di tutti noi, c'è bisogno di crederci, avere passione, ambizione, per una stagione che non è ancora conclusa. Guardare con molta positività alla prossima stagione".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down