
SERIE A CREMONESE INTER INTERVISTA POSTPARTITA - Si è da poco conclusa la sfida di Serie A tra i padroni di casa della Cremonese e gli ospiti dell'Inter. In questo senso, Cristian Chivu ha commentato ai microfoni di Sky Sport l'esito della sfida.
"Porto via la vittoria, la maturità nel capire momenti e trovare modalità per vincere. Dal punto di vista del dominio per quello che ci hanno concesso siamo stati in gara, un po’ lenti nella manovra, mancava qualche energia. Ma l’abbiamo sbloccata, siamo andati in doppio vantaggio, poi un calo e un rilassamento nel secondo ci sta per risultato ed energie. Era importante vincere e portarla a casa, sono contento di averla portata a casa. Frattesi? Lui è un giocatore dell'Inter, per me è un giocatore importante nella rosa e lo deve dimostrare e far vedere, ci fidiamo delle sue qualità fino agli ultimi mesi della stagione, abbiamo bisogno di tutti, di Frattesi in condizione ottimale per dare qualcosa in più in alcune partite, quando ci manca qualcosa".
Sulle lamentele di Conte in merito all'eccessivo numero di partita giocate: "Si gioca tutti tanto, è difficile trovare energie e c'è rischio infortuni, ma una squadra deve accettare qualche rischio quando fa tante competizioni. Si può sbagliare o no, noi continuiamo sulla nostra strada".
Sul mercato: "Io aspetto di recuperare le energie, mercoledì abbiamo un'altra partita, siamo i soliti 25 giocatori. Abbiamo cercato di coinvolgere tutti in questo periodo, non mi lamento, non vengo a raccontare ciò che ho detto, manca un giorno, non vedo l'ora sia finito il periodo di mercato".