Chivu: "Non parlo di mercato, amo questo gruppo. Bologna? Hanno messo in difficoltà chiunque"

3 Gennaio 2026
- di
Redazione NR
Condividi:
L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu durante la trasferta di Cagliari Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

CHIVU CONFERENZA STAMPA INTER BOLOGNA - Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Bologna in programma domani sera e con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La conferenza stampa di Chivu

Che partita vi aspettate contro il Bologna?

"Sarà una partita contro un avversario difficile che ha messo in difficoltà chiunque. Sono una squadra con un'identità e per questo è difficile da affrontare. Ti mettono in difficoltà con gli esterni e hanno attaccanti, incursori e struttura. Difensivamente è difficile perché vengono a prenderti a uomo e riescono a tornare velocemente dietro la linea del pallone."

Cosa si aspetta dal 2026?

"Noi dobbiamo fare meglio le cose. Ma questa è una cosa che ho cercato di trasmettere dall’inizio. Le squadre che vogliono essere competitive devono aggiungere sempre qualcosa in più. Senza dimenticare il senso di responsabilità e l’ambizione".

Su Cancelo

“Preferisco parlare dei miei giocatori. Vorrei parlare di Luis Henrique, di Diouf, Darmian e Dumfries. Sono un allenatore che guarda sempre la realtà dei fatti, ovvero quello che ha a disposizione. Amo questo gruppo. Sono giocatori da Inter“.

De Vrij e Fattesi stanno trovando poco spazio, potrebbero partire?

“Non temo nulla, mi fido della loro professionalità quando ci si allena e quando vengono chiamati in causa. Sono i due che hanno fatto meno per cause fisiche o scelte diverse. Sono due giocatori importanti, sta a loro, così come sta anche a me, scegliere. Sono i primi responsabili per quel che riguarda la loro presenza in campo."

Ti stai divertendo più di prima? Chi è la favorita per lo scudetto?

"Mi diverto quando vedo mille polemiche che nascono da cose che non esistono e ci sono polemiche che non hanno nulla a che fare con la realtà. La favorita? Solite domande del 1 gennaio. Cinque squadre sono oggi in pochi punti, poi magari sarà diverso. Ora vista la classifica tutte e cinque hanno possibilità".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down