INTER UDINESE CHIVU - L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha commentato la bruciante sconfitta in casa contro l'Udinese, nel posticipo della seconda giornata di Serie A.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"La gara si era messa bene, ma non siamo riusciti ad essere fluidi e a trovare la giocata giusta, faticando a creare superiorità. Alla prima situazione difficile abbiamo perso lucidità e motivazione. Nel secondo tempo siamo stati più vogliosi, cercando le giocate nonostante la perdita di lucidità nel finale. Non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create".
Cosa ha chiesto all'intervallo: "Di muoverci di più, facendo corse diverse. Dovevamo cercare più velocità nel possesso, muovendo i terzi. Verso la fine è diventato più difficile. Abbiamo anche provato a schierare quattro attaccanti, ma Kristensen e Solet hanno giocato una buona gara".
Sulla continua ricerca della qualità: "Sono momenti in cui bisogna provare a gestire. Si può giocare bene sempre, ma nei momenti critici bisogna essere sporchi. Non siamo migliorati dopo la prima giornata e non siamo scarsi dopo questa. Bisogna trovare la quadra giusta e lavorare sodo. Il campionato è ancora lungo".
Sulla sfida con la Juventus: "Non voglio pensarci. Mancano due settimane, tanti calciatori vanno in Nazionale. Spero che la pausa regali ai miei uomini un po' di ossigeno e, al ritorno, dare una nuova carica".