CHIELLINI JUVE INTER INTERVISTA - Giorgio Chiellini, intervistato da Mediaset, non cerca scuse dopo la sconfitta contro l'Inter e annuncia l'addio alla Juve.
"Loro hanno avuto il predominio del pallone e del gioco. Perin non ha fatto alcuna parata, abbiamo avuto tante occasioni, potevamo portarla a casa. L'Inter in questa stagione ha dimostrato di essere più forte, qualcosa ci è mancato. Spero che nella prossima annata questa rabbia ci serve partita dopo partita, spiace lasciare in un anno senza vittorie, ma va accettato".
"Non ero più abituato a non vincere nulla. Qualcosa non è andata, è chiaro. C'è stato un percorso di miglioramento, anche se si è visto chi è la squadra più forte. Dobbiamo fare un'analisi più ampia. Con tutto il rispetto, il Milan è meno forte dell'Inter, ma è avanti. Ci sono i cicli. Il mister è la persona migliore per trasferire questo dna, quello che è mancato quest'anno".
"L'importante è essere consapevoli del processo in atto. Ho vissuto degli anni dei settimi posti, ero grandicello, sembravo un pulcino. Ci è voluto un po', siamo ripartiti. Ora tocca a questi ragazzi, io ho fatto quello che potevo. Lunedì saluterò nel mio Juventus Stadium, credo di aver lasciato qualcosa, è giusto lasciare ad un livello così alto, non voglio lasciare arrancando. Lascio con gioia e serenità, sarò il più grande tifoso della Juve, ti rimane dentro e non riesci a cambiare".