INTER REAL SOCIEDAD INZAGHI - Al termine del match di Champions League contro la Real Sociedad, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Simone Inzaghi, l'allenatore dell'Inter. Queste le sue dichiarazioni.
"Sono una squadra difficile da affrontare, siamo stati bravi perché la Real Sociedad è una squadra forte e non abbiamo concesso nulla se non un po' di possesso palla. Le occasioni più importanti le abbiamo avute noi, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Dispiace per non essere riusciti ad agguantare il primo posto, ma è stato un grande girone ed ho fatto i complimenti ai ragazzi perché chiudiamo da imbattuti e arriviamo secondi per la differenza reti. Guardiamo avanti con grandissima fiducia".
"Dipende da cosa dirà il sorteggio. L'anno scorso arrivando secondi siamo arrivati in finale, volevamo regalare ai nostri splendidi tifosi l'ennesima vittoria. Abbiamo trovato contro un'ottima squadra con una delle due pressioni più alte d'Europa. Non abbiamo concesso nulla ad una squadra che nelle ultime 5 trasferte in Europa aveva sempre vinto".
"Siamo a dicembre, vogliamo arrivare fino a giugno nelle migliori condizioni. Ho fatto riposare chi aveva bisogno di farlo: Lautaro e Barella venivano da tre partite da 90 minuti in campionato. Sappiamo che le partite ci sono i primi 60 minuti e gli ultimi 35. Sono molto soddisfatto di chi ha giocato e chi è entrato, dobbiamo continuare in questa direzione".
"Ci stanno dando una mano, in questo momento la loro condizione non è al 100% perché hanno giocato di meno. Cresceranno e sono soddisfatto di quello che ci hanno dato stasera"