CHAMPIONS LEAGUE INTER INCASSO - La Champions League rende ricca l'Inter e soddisfare ulteriormente i boss di Oaktree. Superato con un doppio successo l'ostacolo Feyenoord, e successivamente il Bayern Monaco, i nerazzurri si sono iscritti ufficialmente alla semifinale della competizione. Questo piazzamento garantisce alla società meneghina un cospicuo incasso a livello economico.
Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, la compagine di Inzaghi, capace di intascare circa 88 milioni di euro, è arrivata a sfondare la tripla cifra grazie al successo contro gli olandesi agli ottavi. Difatti, l'accesso al prossimo turno ha comportato un ulteriore guadagno di circa 12.5 milioni di euro. Se la matematica non è un'opinione, la cifra già messa in cascina è andata a lievitare fino a 100 milioni di euro. Per fornire l'idea di quanto siano cambiati i parametri remunerativi, basta evidenziare come la medesima somma è la stessa conseguita dal Biscione arrivato fino alla finale di Istanbul nel 2023. Va menzionato come questo dato corrisponda alla somma tra la quota fissa per la partecipazione (18,6), l’incasso per i risultati della prima fase (13,3), il ranking storico decennale (8), il market pool (oltre 25,3) e i quasi 23 milioni ottenuti dall’essersi piazzati così in alto nel maxi-girone. Esclusi, dunque, sponsor e indotti vari.
Calcio e Finanza va avanti con i calcoli e vi aggiunge i ricavi dati dal passaggio alle semifinali pari a 15 milioni a cui vanno aggiunti 2.1 milioni per la vittoria dell'andata e 700mila euro per il pareggio del ritorno. A questi andranno tolti i 3 milioni offerti dall'Inter alla squadra come bonus. Al netto di queste cifre i nerazzurri si trovano a guadagnare circa 113,5 milioni.