FEYENOORD INTER INZAGHI - Al termine dell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord, ai microfoni di Amazon Prime Video ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter. Queste le sue dichiarazioni.
"I ragazzi son stati bravi, non era semplice. Questi tifosi ci hanno dato una grande mano in uno stadio non semplice. Quando dovevamo soffrire siamo stati uniti, abbiamo fatto una grande partita. Tra sei giorni sarà un'altra partita, in mezzo c'è una partita di campionato".
"Non avevo dubbi su di loro, chiaramente un allenatore deve prendere scelte continue, non solo nel giorno della gara ma in ogni allenamento. Hanno fatto una grande gara, Calha e Mkhitaryan hanno giocato a Napoli, non ho voluto stravolgere ma abbiamo tante partite e dobbiamo continuare così".
"Innanzitutto c'è da considerare l'avversario, hanno qualità e giocano con 4 attaccanti. Sapevamo che Paixao avrebbe preso quella posizione, inizialmente non abbiamo palleggiato come sappiamo fare ed in questi stadi puoi soffrire. I ragazzi si sono poi messi bene in campo, i due goal ci hanno facilitato a vincere una partita importante ma il secondo tempo sarà a San Siro".
"Julio l'ho visto spesso a San Siro, grandissimo giocatore che non ha bisogno di presentazione. L'ho avuto alla Lazio un anno ed è una persona vera, ha fatto molto bene all'Inter".
"Ho avuto la fortuna di trovare due società come Lazio ed Inter e dei ragazzi che mettono in pratica ciò che proviamo. Dobbiamo continuare a lavorare perché siamo giudicati ogni 2 giorni e mezzo, non è ancora completato il lavoro perché manca ancora il secondo tempo ma abbiamo giocato una grande gara".
"Importantissimo, c'è grande disponibilità. Stasera abbiamo i quattro esterni non utilizzabili, Bastoni si è messo a servizio della squadra ed ha fatto una grande partita, si è alteranto con Acerbi. Stiamo parlando di un difensore fortissimo a livello mondiale ma ha capito le esigenze della squadra".