La Champions League 2025/26 è partita con grande spettacolo e subito l’Inter si trova a confrontarsi con un gruppo competitivo e ricco di insidie. Dopo le prime giornate della fase a gironi, ecco la classifica aggiornata e un approfondimento sulle principali avversarie che i nerazzurri dovranno affrontare.
Dopo le prime partite disputate, la classifica della competizione vede alcune squadre già in testa con 3 punti, altre a inseguire e l’Inter che cerca di risalire posizioni. Ecco le posizioni dopo le sfide d'esordio del 16 settembre:
L’Arsenal ha iniziato la Champions con una vittoria convincente fuori casa contro l’Athletic Bilbao (2-0), grazie a gol di Martinelli e Trossard nella ripresa. Gli inglesi mostrano solidità difensiva e una transizione offensiva efficace, un avversario da non sottovalutare per l’Inter, soprattutto in trasferta.
Il Borussia Dortmund ha impattato 4-4 in una partita spettacolare contro la Juventus, confermando la propria forza offensiva ma anche alcune lacune difensive. La squadra tedesca è pericolosa in attacco, con giocatori dinamici come Adeyemi e Nmecha. Il Dortmund rappresenta quindi un banco di prova importante per la compattezza difensiva nerazzurra.
Una delle sorprese di questo avvio di Champions è l’Union Saint-Gilloise, che ha vinto 3-1 in trasferta contro il PSV Eindhoven, una formazione storica e competitiva. La formazione belga, da pochi anni risalita dalle serie inferiori, ha colpito con una prestazione quasi perfetta, mostrando grande corsa e concretezza. L’Inter dovrà quindi prepararsi a una squadra determinata e con grande entusiasmo.