Champions League 2025/26: classifica e risultati delle prossime avversarie dell’Inter

22 Ottobre 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Champions League 2025-2026 risultati avversarie Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

La Champions League 2025/26 è partita con grande spettacolo e subito l’Inter si trova a confrontarsi con un gruppo competitivo e ricco di insidie. Dopo le prime tre giornate della fase a gironi, ecco la classifica aggiornata e un approfondimento sulle principali avversarie che i nerazzurri dovranno affrontare.

La classifica aggiornata della Champions League 2025/26

Dopo le prime partite disputate, la classifica della competizione vede alcune squadre già in testa con 9 punti, altre a inseguire e l’Inter, con tre vittorie su tre, si trova vicinissimo alla vetta. Ecco le posizioni dopo le sfide della seconda giornata.

  1. PSG 9
  2. Inter 9
  3. Arsenal 9
  4. Borussia Dortmund 7
  5. Manchester City 7
  6. Bayern Monaco 6
  7. Newcastle 6
  8. Real Madrid 6
  9. Barcellona 3
  10. Qarabag 6
  11. PSV 4
  12. Tottenham 4
  13. Marsiglia 3
  14. Brugge 3
  15. Sporting 3
  16. Eintracht 3
  17. Liverpool 3
  18. Atletico Madrid 3
  19. Chelsea 3
  20. Galatasaray 3
  21. Atalanta 3
  22. Napoli 3
  23. Union SG 3
  24. Juventus 2
  25. Bodo/Glimt 2
  26. Pafos 2
  27. Leverkusen 2
  28. Monaco 1
  29. Villarreal 1
  30. Slavia Praga 1
  31. Copenhagen 1
  32. Olympiacos 1
  33. Kairat 1
  34. Benfica 0
  35. Atletico Bilbao 0
  36. Ajax 0

Focus sulle prossime avversarie

Liverpool

La squadra di Slot ha iniziato la propria Champions superando di misura 3-2 l’Atletico Madrid in una partita combattutissima ad Anfield. Nella seconda giornata di Champions League 2025-2026, il Liverpool ha subito una sorprendente sconfitta per 1-0 in casa del Galatasaray. I Reds non sono riusciti ad imporsi contro una formazione turca particolarmente solida e motivata. La gara, decisa da un gol nella ripresa, ha messo in luce alcune difficoltà nella finalizzazione e nella gestione del ritmo da parte dei britannici, che restano comunque tra le candidate principali al passaggio del turno.

Atletico Madrid

Partenza amara per l’Atletico Madrid, sconfitto in rimonta 3-2 dal Liverpool. ha invece brillato nella seconda giornata, travolgendo l’Eintracht Francoforte con un netto 5-1. La formazione allenata da Simeone ha mostrato tutte le sue qualità offensive e la solidità del collettivo, gestendo con autorità la gara e dimostrando di essere una delle squadre più in forma in questa fase della Champions League. Cosa che però non si è ripetuta nella terza giornata quando è arrivata una pesante sconfitta per 4-0 in casa dell'Arsenal.

Arsenal

L’Arsenal ha iniziato la Champions con una vittoria convincente fuori casa contro l’Athletic Bilbao (2-0), grazie a gol di Martinelli e Trossard nella ripresa. L’Arsenal conquista i tre punti contro l’Olympiacos all’Emirates Stadium con il risultato di 2-0. Il gol del vantaggio arriva alla mezz’ora grazie a Saka, che finalizza una manovra corale. Nel secondo tempo gli inglesi gestiscono la gara e trovano il raddoppio all’85’ dopo una rapida ripartenza. L’Olympiacos tenta di riaprire il match soprattutto nel recupero, ma la difesa dell’Arsenal si dimostra ordinata e preserva il clean sheet fino al triplice fischio. La stessa cosa è avvenuta nella terza giornata in casa contro l'Atletico Madrid. Gli spagnoli non sono riusciti a sfondare il muro dei Gunners, mentre hanno visto al propria di difesa franare sotto le incursioni dei padroni di casa che si sono imposti per 4-0.

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha impattato 4-4 in una partita spettacolare contro la Juventus, confermando la propria forza offensiva ma anche alcune lacune difensive. Il Borussia Dortmund domina l’Athletic Bilbao con un netto 4-1 nella seconda giornata. I tedeschi segnano già nei primi minuti, subendo poi il pareggio spagnolo a metà primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo e realizzano tre reti, aiutati anche dall’espulsione di un giocatore basco. L’intensità offensiva del Dortmund, supportata dal buon possesso palla e dalle rapide verticalizzazioni, consente di chiudere la gara senza rischi e consolidare la posizione nel girone. Ottima prestazione anche nella terza giornata con la vittoria per 2-4 in casa del Copenhagen.

Kairat Almaty

Nella prima giornata della League Phase, il Kairat ha affrontato lo Sporting CP a Lisbona, subendo una netta sconfitta per 4-1. Il Kairat ha vissuto una serata complicata anche nella seconda giornata di Champions League 2025-2026, cedendo nettamente in casa contro il Real Madrid con un risultato di 0-5. I kazaki hanno faticato a contenere la superiorità tecnica e tattica dei blancos, che hanno dominato il match dal primo all’ultimo minuto, imponendo il proprio ritmo e sfruttando al massimo le occasioni create. La squadra trova il primo punto in questa Champions League alla terza giornata con il pareggio in casa contro il Pafos.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down