AJAX INTER PROBABILI FORMAZIONI - L'Inter è pronta al debutto nella stagione 2025-2026 di Uefa Champions League e lo fa in trasferta ad Amsterdam contro l'Ajax. La sfida è in programma alle ore 21.00 alla Johan Cruyff Arena e sarà visibile in diretta esclusiva su Prime Video. I nerazzurri sono in cerca del riscatto dopo le due sconfitte consecutive in Serie A contro Udinese e Juventus, mentre gli olandesi hanno conquistato 3 vittorie e 2 pareggi nelle prime 5 giornate di Eredivisie. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Ajax Inter.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Come ci arrivano gli olandesi
L'Ajax come detto è ancora imbattuto in stagione, visto che in cinque partite di campionato olandese non ha ancora perso, conquistando 11 dei 15 punti a disposizione. La squadra di Heitinga arriva dunque al match contro l'Inter in un periodo positivo, nonostante PSV e Feyenoord le siano avanti in classifica, considerando anche l'assenza di calciatori indisponibili.
Le probabili scelte di John Heitinga
L'Ajax dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 contro l'Inter, con il terminale offensivo che sarà il gigante Weghorst (197 cm), con Raul Moro e Godts sulle fasce. A centrocampo dovrebbe esserci spazio invece per l'ex di turno, Davy Klaassen, il quale è il metronomo della squadra biancorossa.
Allenatore: John Heitinga
Squalificati e infortunati in casa Ajax
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Come ci arrivano i nerazzurri
L'Inter arriva al match contro l'Ajax in un periodo sicuramente negativo, viste le due sconfitte in campionato contro Udinese e Juventus. Specialmente l'ultima ha fatto male dal punto di vista del morale, di conseguenza la squadra di Chivu dovrà cercare di riscattare un inizio di stagione non convincente. Inoltre da segnalare è l'assenza di Darmian per un problema alla schiena, oltre ad un Lautaro Martinez non al 100%.
Le probabili scelte di Chivu
Cristian Chivu dovrebbe schierare i suoi con il solito 3-5-2, anche se potrebbero esserci alcune rotazioni rispetto all'undici visto contro la Juventus. Infatti già dalla porta dovrebbe esserci un cambiamento, con Martinez pronto ad una maglia da titolare. In difesa spazio a de Vrij al posto di Acerbi, mentre a centrocampo ritrova una maglia da titolare Sucic a discapito di Mkhitaryan, oltre a Dimarco al posto di Carlos Augusto. In avanti occhio a Bonny per affiancare Marcus Thuram, anche se Pio Esposito scalpita e potrebbe contendere la maglia dal primo minuto all'ex Parma.
Allenatore: Cristian Chivu.
Squalificati e infortunati in casa Inter
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.