INTER MONACO PROBABILI FORMAZIONI - Si avvicina sempre di più l'importante partita di Champions League dell'Inter, che nell'ultima giornata della prima fase ospiterà il Monaco. La squadra di Simone Inzaghi è chiamata a concretizzare quanto di buono fatto vedere sin qui ed aggiudicarsi uno degli otto posti che garantiscono l'accesso diretto alla fase ad eliminazione diretta senza dover svolgere i playoff. Ai nerazzurri basterà un pareggio per aggiudicarsi matematicamente una delle prime otto posizioni nel match in programma mercoledì 29 gennaio. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Monaco.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter è reduce dal convincente successo in campionato contro il Lecce, sfida in cui i ragazzi di Simone Inzaghi hanno vinto dominando e trovando 4 reti, più due annullate per fuorigioco. L'infermeria continua a pesare, visto che l'assenza di Calhanoglu soprattutto, ma anche quella di Acerbi, pesa tantissimo. Nonostante ciò i nerazzurri stanno continuando la propria marcia a suon di vittorie: tre successi consecutivi in stagione dopo il pareggio contro il Bologna.
Simone Inzaghi dovrebbe fare diversi cambi di formazione rispetto all'undici visto contro il Lecce, non pensando al derby in arrivo domenica. Davanti a Sommer ci dovrebbero essere Pavard, Bisseck, proposto nuovamente tra i titolari, quindi niente turnover per lui, e Bastoni. A centrocampo Dumfries sulla destra, Dimarco torna dal primo minuto sulla sinistra, con a centrocampo Asllani, Barella (attenzione comunque a Frattesi, vista la brutta botta subita contro il Lecce) e Mkhitaryan. In avanti niente Mehdi Taremi, che ha avuto un affaticamento agli addominali, di conseguenza ci sarannoa ancora Lautaro Martinez e Marcus Thuram (difficile vedere Arnautovic titolare).
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Il Monaco ha iniziato il 2025 in modo pessimo: 3 KO nelle prime 4 partite disputate nel nuovo anno, ma ora sono arrivate due vittorie consecutive, una in Champions League contro l'Aston Villa ed una in campionato contro il Rennes. Di conseguenza i monegaschi sembrano essere in ripresa, e verranno a Milano per fare risultato visto che sono in corsa per le prime otto posizioni (gli serve però una vittoria).
Il Monaco dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 con lo svizzero Embolo unica punta centrale. Attenzione anche a Golovin e Minamino, giocatori di qualità e dribbling, mentre sulla mediana c'è Zakaria insieme a Camara a fare schermo davanti alla difesa.
Allenatore: Adi Hutter.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.