INTER BARCELLONA SIMONE INZAGHI - Al termine della semifinale di ritorno di Champions League Inter Barcellona, in zona mista ha parlato Simone Inzaghi. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni riprese in diretta dalla nostra redazione.
"C'erano tutti i miei figli, i miei genitori a casa. Serata spettacolare, giusto averla condivisa coi nostri tifosi che ci hanno sempre accompagnato in questi 4 anni. Stasera sin dall'arrivo in pullman fino al 120' ci hanno aiutato tantissimo, emozione forte che è giusto godersela, il 31 maggio ci giocheremo una grande finale".
Cosa ha detto alla squadra prima del supplementare: "Che dovevamo crederci, avevamo giocatori in campo che ci avrebbero aiutati e che dovevamo andare aldilà della stanchezza. Siamo arrivati a questa doppia semifinale con tanti problemini, perché è stata una stagione lunghissima e faticosa, in cui abbiamo giocato a capodanno, a Natale ed a Pasqua... Siamo arrivati con tanti giocatori dubbi ma hanno messo il cuore in campo. Ultimo esempio Frattesi: non ha preso parte alla rifinitura ma oggi ha dato tutto ed è stato determinante, come tutti i suoi compagni. De Vrij è entrato a 13 minuti dalla fine ed ha respinto 6 palloni. Chi per 120 minuti, chi per 18, chi per 78... Ci hanno dato tutti una grande mano. Purtroppo avevo solo 6 cambi perché avevo in panchina tanti giocatori pronti a darci una mano".
Raggiunge Herrera con 2 finali di Coppa dei Campioni: "Bellissima sensazione da condividere con la nostra gente, con la nostra società e con tutti quelli che ci hanno accompagnato in questo percorso emozionante. Champions molto più faticosa rispetto a 2 anni fa, son state 14 partite una più difficile dell'altra: dalla prima a Manchester all'ultima di stasera. Penso alle ultime due del girone, ci siamo dovuti giocare la finale fino alla fine di gennaio".
Cosa lo rende più orgoglioso da allenatore: "Abbiamo sofferto quando dovevamo soffrire tutti insieme, ma oltre ai 7 goal abbiamo creato tantissime situazioni per far goal ad una squadra fortissima, come lo era stato il Bayern Monaco. Arriviamo in finale con merito, con sacrificio, con sudore. Giusto condividere queste serate con i nostri tifosi".