INTER BARCELLONA SIMONE INZAGHI - Al termine della semifinale di ritorno di Champions League Inter Barcellona, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Simone Inzaghi. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Innanzitutto complimenti anche al Barcellona. Abbiamo incontrato una squadra veramente forte. C'è voluta una super Inter, un plauso a questi ragazzi che hanno messo in campo due prestazioni mostruose, altrimenti non si raggiungeva la finale. Sono orgoglioso, contento di essere il loro allenatore. Mi hanno dato tutto, i cambi hanno fatto bene, raggiunto il risultato davanti a questa gente... Sono veramente soddisfatto".
Sul sacrificio dei ragazzi: "Esemplari. Avevo detto che i cambi ci avrebbero aiutato. Abbiamo limitato una squadra non semplice da limitare, avevamo qualche problema ma col cuore siamo andati oltre ogni ostacolo".
Inter convinta e determinata: "Abbiamo cercato di giocarcela con le nostre armi e le nostre qualità. Conoscevamo il Barcellona, dopo la prima partita avevamo chiare tutte le cose da fare in campo, ma senza il sacrificio di tutti non era possibile, abbiamo visto una squadra che ha dato il cuore e sono stati bravissimi. Si meritano questa finale".
Preparata benissimo e il ribaltone finale meritato: "Hai detto bene. Devo aggiungere che si è parlato tanto di Yamal: ho visto un giocatore straordinario, che due anni fa non c'era perché era assente, de Jong mi ha impressionato come lui. Riesce a pulire tutte le palle, sempre posizionato bene. È un altro di quei giocatori, sapete che i miei non li cambierei mai ma oltre Yamal ho visto anche un de Jong che è qualcosa di sensazionale".