CESSIONE RINNOVO DALBERT - Il Cagliari non eserciterà l'opzione da 7 milioni per Dalbert. Con un anno di contratto, per l'Inter non sarebbe conveniente prestare ancora il giocatore. Radu ed Esposito possibile contropartite per Asllani.
Pazienza e fiducia. Come abbiamo riportato negli scorsi giorni, la situazione relativa a svariate trattative dell'Inter è sì delineata, ma non definitiva. Partiamo da Perisic: il croato continua a riflettere. La sua risposta dovrebbe arrivare a stretto giro. Da una parte la permanenza in nerazzurro, dall'altra il Tottenham di Conte: dalla Croazia, per il momento non filtra nulla. Passiamo a Mkhitaryan: anche per l'armeno Marotta ha fatto la sua mossa. Thiago Pinto e Mourinho la loro: tra poco sapremo il risultato della partita. La trattativa che riguarda Dybala invece è forse solo agli inizi. I nerazzurri hanno fatto pervenire all'entourage del calciatore un'offerta formale. Ma non va dimenticato che prima comunque in Viale della Liberazione dovrebbe alleggerirsi di alcuni ingaggi pesanti (l'argentino, a differenza di Sanchez, non beneficerà del decreto crescita). Capitolo Lukaku: a livello oggettivo l'operazione è praticamente impossibile. Il calciatore dovrebbe decurtarsi l'ingaggio, il Chelsea mandare a monte un affare da 115 milioni e l'Inter comunque sostituire qualcuno della rosa attuale di non preventivato. Il belga proverà a tornare, il sogno può essere vivo, ma la fattibilità concreta del tutto stride con un oggettivo campo dell'irrealtà della situazione.
Dopo un'annata comunque positiva, seppur solo livello personale, Dalbert tornerà all'Inter. Col Cagliari in B e senza il suo mentore Mazzarri, non scatterà infatti il diritto di riscatto per 7 milioni sul calciatore. Il futuro del brasiliano difficilmente sarà nerazzurro. Con un solo anno di contratto i dirigenti della Beneamata cercheranno di cederlo in via definitiva. Non avrebbe infatti senso prestarlo (magari pagando pure l'ingaggio) e perderlo pure a zero. Eventualmente il calciatore dovrebbe rinnovare sino al 2024 e poi essere ceduto in via temporanea. Ipotesi, dati i trascorsi del calciatore, difficilmente realizzabile. Per lui l'Inter si accontenterebbe di 4-5 milioni di euro. Anche Radu ed Esposito non faranno parte della rosa di Inzaghi. Entrambi potrebbero essere inseriti nella trattativa che porterà Asllani a Milano. Tuttavia Corsi ha già fatto capire di preferire solo cash. L'alto ingaggio del rumeno potrebbe essere un problema. L'attaccante campano ha invece diversi estimatori, difficilmente resterà in Svizzera, potrebbe comunque portare anche una lauta plusvalenza.