CATTELAN INTER INTERVISTA - A pochi giorni dall’inizio dell’avventura in Champions League, l’Inter non sembra trovarsi nella migliore condizione. Le sconfitte all’Olimpico contro la Lazio e nel derby contro il Milan si fanno sentire, specialmente nell’animo dei tifosi. È quello che ha detto Alessandro Cattelan, grande supporter nerazzurro, a La Domenica Sportiva, programma in onda su Rai2. Nel suo intervento ha analizzato anche altri aspetti di questo avvio di stagione della squadra di Simone Inzaghi.
“Un pochino, anche vedendo la partita di sabato, sì, l’Inter sembra un po’ implosa. Infatti, la preoccupazione più grande non è tanto quella di aver perso tre punti ma più che altro il peso che questi tre punti hanno sul morale della squadra. Numeri alla mano, il derby perso l’anno scorso è anche quello che poi alla fine ti ha fatto perdere lo scudetto. Quindi non è stato vissuto bene questo sorpasso. Questa era l’occasione per invertire le cose. C’era tanta aspettativa ed è andata male. Il morale dei tifosi è sotto i tacchi! Io spero che quello dei giocatori sia un po’ più alto e che possano ricominciare a far vedere quello che hanno fatto vedere negli ultimi anni”.
“La decisione dell’arbitro credo che sia stata giusta. Poi, alla fine, non so neanche quanto avrebbe potuto cambiare la partita. Ma se ha visto così, va bene. Non sono queste le partite su cui fare polemiche sugli arbitri”.
“Parlare di vuoto credo che sia un po’ esagerato. L’Inter l’anno scorso con Simone Inzaghi ha fatto comunque una buona stagione. Con dei periodi in cui faceva un gioco veramente bello. E noi tifosi ci divertivamo allo stadio! C’è stata un po’ di confusione, come c’è stata anche quest’estate. Anzi, sono due estati che c’è. E credo che questo poi, alla lunga, influisca un po’ sul gruppo e sui giocatori. Però adesso parlare di vuoto mi sembra un po’ esagerato, dai”.