Cassano: "L'Inter non gioca bene e in Europa fa più fatica"

13 Marzo 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-cassano-antonio-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

CASSANO - Antonio Cassano, ospite fisso della BoboTV sul canale Twitch di Christian Vieri, è tornato all'attacco, stavolta soprattutto del calcio italiano. "Siamo rimasti a vent'anni fa, l'ultima squadra che ha dato spettacolo in Europa è stata il Milan di Kakà, Clarence Seedorf e Andrea Pirlo. Poi è finita: anche l'Inter di José Mourinho che ha vinto in Europa giocava un calcio molto conservativo, con due attaccanti esterni che in realtà facevano i terzini. Se rimaniamo al 2007, altre nazioni ci sorpasseranno visto che già oggi siamo il quinto campionato d'Europa".

Le parole di Cassano

"Sono ancora tifoso nerazzurro, se la mia squadra vince sono contento. Ma io sono qui per analizzare le situazioni: quando vedo questa squadra, non mi dà le emozioni che mi danno la Roma o l'Atalanta, che giocano un calcio aggressivo, europeo. L'Inter vista da me gioca fondamentalmente nella propria area, poi butta la palla a Romelu Lukaku. Per me non gioca bene e in Europa fa ancora più fatica".

Su Inter-Atalanta

Cassano si è era già sfogato: “Mi fa innervosire che Ventola dica che conta il risultato e il vantaggio di 6 punti. L’Atalanta ha fatto la partita dall’inizio alla fine e meritava di vincere, i nerazzurri hanno vinto senza tirare in porta. Io sono l’Inter, una delle squadre più gloriose, posso stare dietro la palla e non avere mai il pallino del gioco? Abisso clamoroso. L’Inter ha giocato nella sua metà campo. 21 giocatori nella propria area di rigore, è possibile una cosa del genere? L’Inter le prime 15 le ha fatte così, poi è andata meritatamente in testa. Anche con la Lazio ha avuto tante difficoltà. Non posso accettare che stiano in 10 dietro la linea della palla. Fossi stato in campo dopo 20′ mi sarei fatto cambiare. Penso che Vidal abbia già dato il meglio, a 34 anni la benzina è finita”.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down