CARNEVALI SCAMACCA INTERVISTA - In un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato della crescita dei gioielli neroverdi. Uno di questi è senza dubbio Gianluca Scamacca, obiettivo di mercato dell'Inter.
"Abbiamo creato spazio a Gianluca che è diventato più tosto, più deciso. Certi problemi familiari lo hanno rafforzato. Le voci su comportamenti particolari sono dicerie false: è un professionista. E’ diventato un uomo. Ho piena fiducia nelle qualità di Gianluca e nella sua forza di carattere. Non tremerà di sicuro, psicologicamente è solido, un combattente. Semmai, mi preoccupa un po’ la partita: viene dopo una sconfitta traumatica, la formazione è molto rinnovata. Non è il contesto ideale per esordire da titolare, ma Gianluca farà bene. Aggiungo una cosa, però".
"Per la crescita tecnica e per la maturazione personale, può reggere benissimo le responsabilità di una piazza esigente. E giocando in mezzo a campioni già affermati, Gianluca crescerà ancora".