CAPELLO SCUDETTO INTER JUVENTUS - Si avvicina a grandi passi l'inizio del campionato 2021/22, e gli addetti ai lavori iniziano ad esprimere le loro preferenze, figlie anche delle evoluzioni del calciomercato. Non è sfuggito a questo esercizio Fabio Capello, che ha rilasciato le seguenti parole a La Gazzetta dello Sport.
"La Juve parte in pole position dopo le cessioni dell’Inter. Le aspettative sono tutte su Allegri e lo dico spassionatamente: non sarà facile ripetere i successi del ciclo precedente. Max deve mostrare forza e pugno deciso. Non vorrei che i calciatori prendano il suo ritorno come un alibi per scaricare le responsabilità. Mi attendo qualcosa di speciale da De Ligt e Dybala. L’argentino ha il potenziale del numero uno, ma gli è sempre mancato qualcosa".
"Smobilitazione? Non sono d’accordo: è andato via l’allenatore, sono partiti due campioni, ma il telaio resta di buona qualità. Dzeko è perfetto per sostituire uno come Lukaku. Calhanoglu ha colpi importanti. Simone Inzaghi con poche parole può caricare il gruppo: dimostrare che l’Inter non era soltanto Lukaku e Hakimi".