CAPELLO INTER INTERVISTA - In un'intervista concessa a Libero, Fabio Capello ha elogiato l'Inter di Simone Inzaghi per gli ultimi risultati ottenuti. Secondo il tecnico friulano i nerazzurri sono ancora favoriti per lo scudetto.
"Il nostro calcio è rimasto dello stesso livello. È La Premier che offre un calcio diverso, più in linea con i tempi. Fortunatamente qualche allenatore in Italia propone qualcosa di diverso: il capostipite dell’onda buona è Gasperini, ora vedo innovazioni anche da Italiano nella Fiorentina e Zanetti nel Venezia. Ben vengano. L’importante è dimenticare la moda di anni fa del guardiolismo superficiale: per un lungo periodo abbiamo preso il peggio di Guardiola, senza capirlo fino in fondo".
"Ha perso Lukaku, Hakimi e Eriksen ma li ha sostituiti bene. Poteva essere una bella botta: non lo è stata. E Inzaghi ha sfruttato la solidissima base di Conte. Vedo un’Inter matura, che può affrontare chiunque anche in Europa. Anche perché è sempre il centrocampo a fare la differenza, vedi il Real Madrid che ha sempre quei tre in mezzo (Modric, Casemiro, Kroos, ndr), e quello nerazzurro è di ottimo livello"
"Lo vincerà una delle prime quattro in classifica, ma la favorita resta l’Inter".