Cambiasso: "Il Triplete non poteva sfuggirci, si viveva un Nirvana"

27 Settembre 2020
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-inter-cambiasso-esteban-inter-dichiarazioni
Tempo di lettura: < 1 minuto

CAMBIASSO - Esteban Cambiasso è tornato a parlare del Triplete in un’intervista rilasciata a Paolo Condò per il libro ‘La Storia dell’Inter in 50 ritratti’, scritto a quattro mani con Fabrizio Biasin. “Per il cammino che avevamo percorso. Il salvataggio di Kiev. L’impresa di Londra. La partitissima col Barça a San Siro e la straordinaria resistenza del Camp Nou. E poi lo Scudetto praticamente perduto e poi rivinto. Il Triplete non poteva sfuggirci, non dopo aver passato così tante prove per esserne meritevoli. Si viveva in una specie di nirvana. Rischioso a pensarci, ma bellissimo. Se per caso fosse stato il Bayern ad andare in vantaggio, non ci saremmo persi d’animo. Eravamo preparati anche alla rimonta".

L'addio di Mourinho

"In realtà se ne parla da un po’, e io immagino che ci sia qualcosa di vero. Inoltre, il mattino della partita tutti i giornali sportivi spagnoli mettono Mou in prima pagina scrivendo che dal fischio finale sarebbe stato l’allenatore del Real Madrid. Io ho giocato nel Real, conosco dinamiche e rapporti, se tutti i giornali ce l’hanno vuol dire che è una velina e dunque la cosa è pressoché ufficiale. In ogni caso nessuno di noi ci pensa. Siamo troppo concentrati sul traguardo. L’ufficialità del suo arrivo mi arriva un paio di giorni dopo, quando ormai sono in spiaggia”.

Cambiasso e Moratti

“Ci disse di sentirsi esausto, per la stanchezza e la tensione accumulata, ma ci ho sempre creduto poco. Reggendo la coppa col capitano Zanetti, quella notte entrò in testa a tutti suo figlio Mao. Secondo me il presidente volle fargli quel regalo, lo stesso ricevuto all’epoca da suo padre Angelo. Moratti è il tipo che si commuove per queste cose. È il motivo per cui piaceva tanto a noi giocatori”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram