CALCIOMERCATO INTER WERNER - Tutti su Timo Werner. Il centravanti del Lipsia è ormai conteso dalle principali superpotenze del calcio europeo, ed un suo ipotetico acquisto di fa sempre più difficile per i nerazzurri. Vediamo come La Gazzetta dello Sport descrive il grande affollamento intorno al forte attaccante tedesco.
La Rosea riporta un'indiscrezione dell Bild che a sua volta riferisce di contatti già avviati con l'entourage del calciatore da parte di Chelsea e Manchester United. Werner in realtà starebbe aspettando l'offerta del Liverpool, attualmente la sua destinazione preferita. Nonostante la crisi ecomomica legata al Coronavirus, taluni club inglesi, come i tre appena citati, potrebbero acnora permettersi la clausola da 60 milioni legata al cartellino del calciatore.
E l'Inter che fa? Aspetta di vedere se e come si concluderà l'affare Lautaro-Barcellona. Al momento la richiesta nerazzurra è di 90 milioni cash più 2 giocatori. Il Barça è fermo all'offerta di 80 milioni, senza contropartite, avanzata nelle scorse settimane. E rispedita al mittente da Marotta. Timo Werner è stato individuato dall'AD nerazzurro come sostituto perfetto di Lautaro, ma se la querelle intorno all'argentino non dovesse sbloccarsi entro 15 giorni, rischierebbe poi di essere troppo tardi per intavolare una trattativa col Lipsia. Lo stesso Barcellona infatti, se non dovesse arrivare a Lautaro, virerebbe su Werner: aggiungendosi alla cospicua lista di pretendenti intorno al panzer tedesco.