Calciomercato, l'Inter sogna di inserire Nainggolan nell'affare Cragno: missione (quasi) impossibile...

15 Dicembre 2020
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-cragno-alessio-portiere-cagliari
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER NAINGGOLAN CRAGNO - Con le sue parate aveva tenuto prima a galla il Cagliari sullo 0-0, e poi, a vantaggio acquisito, aveva difeso in ogni modo i pali della sua porta dagli assalti nerazzurri. Alla fine Alessio Cragno, il portiere degli isolani, è dovuto capitolare di fronte al bombardamento degli avanti interisti. Ma la sua prestazione, non la prima e certamente non l'ultima di un certo livello non è passata inosservata nei taccuini dello staff tecnico milanese. Cragno già da qualche tempo è considerato uno dei profili papabili per la sostituzione futura di Samir Handanovic e, come rivela il Corriere dello Sport oggi in edicola, Marotta e soci potrebbero avere un'arma a disposizione per accaparrarsi il numero uno dei sardi. Vediamo la situazione.

Inter, per Cragno ecco la contropartita Nainggolan

Approfittando del mai sopito interesse del Presidente degli isolani Giulini nei confronti di Radja Nainggolan - e considerando la volontà dell'Inter di cederlo nonchè il desdierio del Ninja di tornare in Sardegna - si profila all'orizzonte un affare interessante. Difficile, molto difficile da realizzare ma comunque possibile. I nerazzurri vorrebbero arrivare a Cragno inserendo Nainggolan nell'affare. Il belga approderebbe in Sardegna già a gennaio, mentre il portiere arriverebbe a Milano a giugno. La possibile trattativa è suggestiva ma si scontrerebbe, secondo il quotidiano romano, con tre ordini di problemi.

Inter-Cragno-Nainggolan, tutti i nodi dell'affare

Innazitutto il Cagliari valuta Cragno molto di più di Nainggolan. Se pensiamo che la vautazione del belga nella scorsa estate era di 12 milioni - cifra già ritenuta eccessiva da Giulini, e che il valore dell'ex Roma si è ulteriormente deprezzato a causa dell'assenza dal campo, questo pone lo scambio su un binario complicato. Cragno, sei anni più giovane del Ninja, vale non meno di 25 milioni. Ma oltre al valore di mercato e all'età anagrafica, ecco sorgere il terzo problema, ultimo ma non per importanza: Nainggolan percepisce 4,5 milioni annui, Cragno circa 1. Risulta difficile incastrare i pezzi di un puzzle davvero complicato ma si sa, le strade del calciomercato sono infinite...

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down