INTER JOAO MARIO FUTURO - Protagonista di un'ottima stagione personale, condita dalla soddisfazione di squadra per la conquista dello Scudetto da parte dello Sporting Lisbona, Joao Mario è stato intervistato da "Record". Il centrocampista portoghese, ancora di proprietà dell'Inter, ha parlato diffusamente della sua esperienza in nerazzurro, dichiarando altresì di voler restare nel club di Lisbona. Ecco le sue parole.
"Volevo giocare in un posto dove mi sentivo amato, dove le persone mi piacevano e quindi aveva perfettamente senso tornare. L'Inter aveva altre opzioni ma io ho lottato per tornare allo Sporting, qui mi sento a casa. Ho dovuto fare un po' di "pressing", ma è stata una decisione più che giusta. All'epoca avevo anche altre proposte più vantaggiose, ma volevo giocare dove mi sentivo bene e a casa. Mia moglie era incinta e voleva che mia figlia nascesse in Portogallo. Ci sono state molte cose che mi hanno aiutato a decidere a tornare, tra cui guardare la rosa e credere in quello che potevamo fare. Ho finito per prendere la decisione migliore".
"Tanti amici mi avevano sconsigliato di tornare allo Sporting, perché la società non era nel momento migliore, non solo dal punto di vista sportivo. Ma ho sempre pensato con la mia testa: infatti tante persone mi dicevano 'non andare in Russia', 'non andare all'Inter' ... Ci sono persone che mi consigliano più di altre, ma il la decisione finale è sempre mia. Credevo fosse il luogo ideale per stabilizzare la mia vita personale e professionale. In cinque anni ho giocato in Italia, Inghilterra, Russia e poi sono tornato in Portogallo. Ci sono momenti in cui ti senti più instabile, ma era meglio venire allo Sporting".
"Da parte mia c'è disponibilità totale a restare in Portogallo, ma vediamo cosa decide lo Sporting. Onestamente non posso dire cosa sarà necessario per le trattative, ma non vedo alcun problema al riguardo. Se entrambe le parti sono disponibili, ovviamente, sì. Come ho detto, ho già avuto un colloqui con Hugo Viana - ds Sporting, ndr - poco fa su questo e ha mostrato la volontà dello Sporting di restare con me. Se non cambia nulla, è quello che spero accada con l'Inter. Spero che possa farlo. I tifosi per strada mi dicono "grazie", perché facevo parte di questo gruppo che ha vinto questo titolo. Appartiene a tutti, è nostro ed è loro. Il mio desiderio è restare allo Sporting. Molte persone mi chiedono di farlo. Sarà un onore restare qui. Spero che possa accadere" .