CALCIOMERCATO INTER SCAMACCA - Nei giorni scorsi il Sassuolo ha dato l’impressione di voler blindare il gioiellino Gianluca Scamacca. Si sapevate già da tempo che il rinnovo del neroverde non sarebbe tardato ad arrivare e così è stato. Il suo contratto è stato rinnovato fino all’estate del 2026. Come riportato da Tuttomercatoweb.com però ciò non vuol dire che il suo futuro sarà necessariamente in Emilia-Romagna. Su di lui avrebbe infatti messo gli occhi l’Inter. Le voci di mercato vogliono che Carnevali abbia fissato la cifra da cui far partire le trattative a 40 milioni di euro. Si tratta di una cifra che il Milan, nuova squadra che si è inserita tra quelle alla finestra per Scamacca, potrebbe arrivare, ma sarebbero pronti a farsi avanti ufficialmente per primi per poter battere la concorrenza. Concorrenza che non vedrebbe solo l’altro club meneghino, ma anche numerose società della Premier. La Gazzetta dello Sport, infatti, riporta che i rossoneri potrebbero incontrare il Sassuolo già la prossima settimana.
LEGGI ANCHE ---> Gosens: “Infortunio? Il periodo più buio della mia carriera. Solo le sfide difficili ti portano a un livello superiore”
Come il Milan anche l’Inter è ben deciso a battere la concorrenza per portare in nerazzurro il vero numero 9 del Sassuolo che tanto servirebbe a Inzaghi da affiancare a Dzeko. Marotta sarebbe pronto a far abbassare la parte contantante dell’affare Scamacca proponendo una contropartita tecnica. Calciomercato.com ha dichiarato che uno dei primi nomi proposti potrebbe essere Lorenzo Pirola, difensore classe 2002 in prestito al Monza.