Occhi su Mario Gila: il difensore della Lazio nel mirino di Marotta

28 Maggio 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Mario Gila Inter calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

GILA CALCIOMERCATO INTER - Il calciomercato dell'Inter guarda già al futuro, e tra i profili monitorati con maggiore attenzione c’è quello di Mario Gila, difensore centrale classe 2000 attualmente in forza alla Lazio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club nerazzurro ha inviato osservatori all’Olimpico in occasione di Lazio-Parma per valutare da vicino le prestazioni del centrale spagnolo.

Marotta studia il colpo: contatti avviati con l’agente Camano

Non si tratta di un interesse casuale. Gila, cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid e arrivato a Roma nel 2022, ha progressivamente conquistato spazio nelle gerarchie biancocelesti. Il suo contratto con la Lazio scade nel 2027, ma il suo ingaggio – attualmente intorno ai 500.000 euro netti annui – è tra i più bassi dell’intera rosa. Una condizione che, unita all’interesse crescente di molti top club, potrebbe accelerare scenari di mercato.

L’Inter si muove con cautela ma con convinzione. A rendere l’operazione potenzialmente più agevole è anche il buon rapporto tra la dirigenza nerazzurra e Alejandro Camano, agente del calciatore. Un canale privilegiato che potrebbe rivelarsi decisivo nella fase iniziale della trattativa, soprattutto per posizionarsi in vantaggio rispetto alla folta concorrenza.

Concorrenza europea e strategie della Lazio

Sì, perché su Gila non c’è solo l’Inter: Milan, Juventus, Chelsea, Manchester City, Tottenham, Bayern Monaco, PSG e persino il Real Madrid – che vanta il 50% sulla futura rivendita – osservano con attenzione la sua evoluzione.

Secondo quanto rivelato da Le Parisien, il direttore sportivo del PSG Luis Campos è recentemente volato in Italia per osservare da vicino diversi giocatori, incluso proprio Gila. È stato avvistato anche all’Olimpico in occasione del match tra Lazio e Bodo/Glimt, ulteriore conferma dell’interesse parigino.

La Lazio, dal canto suo, non intende svendere il giocatore. I biancocelesti puntano a blindarlo con un rinnovo più oneroso, ma potrebbero considerare un’offerta importante – specialmente per coprire la quota di rivendita spettante al Real Madrid.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down