Calciomercato Inter, i 4 nomi per il dopo Lautaro: in pole c'è Werner

17 Aprile 2020
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-werner-timo-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO INTER LAUTARO WERNER - Il Barcellona non molla la presa su Lautaro Martinez e, sebbene la chiara volontà della dirigenza nerazzurra sia assolutamente quella di tenere l'argentino, Marotta ed Ausilio iniziano a guardarsi intorno alla caccia del possibile sostituto. Già perché non essendo da escludere matematicamente una partenza del Toro, non ci si può certo far trovare impreparati nella sostituzione di un giocatore di tale calibro. E allora spuntano gli identikit dei possibili futuri partner d'attacco di Romelu Lukaku. I nomi sul tavolo, come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, sono 4. Con un profilo in pole sia per capacità tecniche che per gradimento: Timo Werner, il bomber del Lipsia e della nazionale tedesca.

Calciomercato, l'Inter studia 4 profili per sostituire Lautaro

Il quotidiano milanese analizza i 4 giocatori che farebbero al caso dell'Inter nel ruolo di attaccante. Torna di moda il nome di Anthony Martial, seguito un anno fa quando giocava poco: ora è tornato al centro del progetto del Manchester United e il suo prezzo è tornato a lievitare. Poi c'è Luka Jovic, già seguito la scorsa estate per il dopo Icardi ma poi scippato dal Real Madrid, che mise sul tavolo 65 milioni per convincere l’Eintracht Francoforte. Jovic, bocciato già nello scorso pre-campionato da Zidane, ha deluso a Madrid e l’Inter potrebbe convincere la Casa Blanca a lasciarlo partire con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il nigeriano Victor Osimhen, in forza al Lilla, intriga molto. Ma c'è da battere la concorrenza del Liverpool e soprattutto fare i conti con una valore di mercato che continua a salire. A tal proposito continua la Rosea: "Prima dello stop europeo, il Lilla faceva circolare addirittura richieste vicine alla tripla cifra. Oggi è immaginabile un ridimensionamento, ma neppure troppo sostanziale. L’Inter l’ha fatto seguire dai suoi scout e si è informata".

Werner, il preferito

Il nome perfetto che Marotta ha individuato è quello però di Timo Werner, attaccante del Lipsia. Un giocatore già affermato in campo europeo ma non inarrivabile. Il tedesco ha una clausola di 60 milioni, che però è valida fino a fine aprile. Dopo di che bisognerà convincere il club teutonico a suon di milioni. Al di là del costo, i pericoli maggiori portano i nomi anche qui del Liverpool, ma soprattutto del Bayern Monaco, le cui note strategie di accaparrarsi i milgiori giocatori delle squadre rivali nazionali - vedi lo storico saccheggio del Borussia Dortmund perpetrato in questi anni, ndr - potrebbe avere la meglio ancora una volta.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down