Calciomercato, il punto della situazione sulla difesa nerazzurra

20 Luglio 2022
- Di
Redazione NR
Milan Skriniar a terra: deve decidere sul rinnovo con l'Inter o sarà addio
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO INTER DIFESA - Ormai è cosa nota che Marotta, Ausilio e Baccin dopo aver messo a segno cinque colpi in entrata hanno come prossimo obiettivo quello di cedere qualche giocatore. Zhang vuole infatti un attivo di 60 milioni e l’abbassamento del monte ingaggi già attuato non basta. Tocca quindi cedere cartellini importanti. Al momento i tre papabili sono Pinamonti, Sanchez e Skriniar, con l’ultimo meno sicuro dei due compagni. 

Calciomercato, Skriniar potrebbe restare nella difesa dell’Inter 

Dybala ha scelto la Roma, questo vuol dire che l’Inter non è più 'costretta' a trovare il budget necessario per acquistare l’argentino e a dover liberare uno slot in attacco. Bremer sembra aver ormai imboccato la strada verso la maglia bianconera dal momento che l’Inter - nell’incontro di ieri - sembra aver affermato di non aver intenzione di rilanciare la propria offerta. Cosa si fa quindi con Skriniar? Società e giocatore hanno fatto intendere fin da subito che l’unico motivo nell’eventuale separazione fosse di convenienza economica e non volontario. La Gazzetta dello Sport infatti scrive che a questo punto, con maggior decisione di prima, l’Inter farà partire il difensore solo se arrivasse l’offerta adeguata non inferiore ai 70 milioni. Altrimenti non sarebbe da escludere la permanenza a Milano per lo slovacco, visto che la prima scelta per sostituirlo potrebbe essere saltata. Anche la seconda è difatti molto complicata. L'idea sarebbe Milenkovic, ma anche in questo caso la concorrenza della Juventus non facilita le cose sebbene i 15 milioni di richiesta siano molto allettanti. Anche l'ingaggio da 2.5 a stagione non è fuori dalla portata. Il serbo però sarebbe occupabile solo in zona centrale, mentre Inzaghi avrebbe bisogno di un difensore più versatile.

Le alternative a Bremer e Skriniar per la difesa nerazzurra 

Mentre i nodi Bremer e Skriniar sono ancora da districare l’Inter cerca altre alternative. È sempre La Gazzetta dello Sport a fare il nome di Demiral. Il giocatore è stato riscattato dall’Atalanta per 20 milioni più 2,5 di bonus versati alla Juventus. Potrebbe però non essere stato riscattato per restare a Bergamo. Non è quindi detto che per i nerazzurri meneghini sia un’operazione del tutto fuori dalla portata. A facilitare l’operazione potrebbe essere Pinamonti. Il giovane talento piace molto ai bergamaschi e da settimane vanno avanti le trattative. Si potrebbe quindi valutare uno scambio tra Pinamonti e Demiral. Ci sono poi altri nomi fatti nelle scorse settimane. Tra questi ci sono Akanji e Zagadou. Akanji è un nome che già più volte è stato accostato ai nerazzurri. Il profilo piace ma potrebbe non essere un’opzione per questa estate con il Borussia Dortmund che lo valuta 20-25 milioni. Lo svizzoro infatti a giugno 2023 potrebbe liberarsi a parametro zero, possibilità che alletta molto l’Inter. Il francese invece è già svincolato dal Borussia Dortmund, ma l’interesse su di lui da parte dei meneghini non sarebbe così acceso.

Viola Meacci

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram